Parcheggiare l’auto in garage: 7 idee geniali che non immagini

Ecco delle idee strane ma geniali per parcheggiare la tua auto. Sette case con garage dentro casa.

da , il

    Il parcheggio è un problema comune a molti automobilisti, ore e ore passate sotto casa a cercare e ricercare il posto giusto per la propria auto. I garage a volte costano troppo e allora, anche se sembra una pazzia, c’è qualcuno che può permettersi il lusso di parcheggiare l’auto in casa propria. Sembra folle ma le case con garage interno sono una realtà, certo eccentrica e di lusso ma anche affascinante. Ecco sette idee geniali per parcheggiare l’auto dentro casa.

    1. Garage in salotto

    Dekrisdesign.com

    A volte l’auto è qualcosa di più di un’auto. Per questo, chi può permetterselo, la vuole sempre vicino, sempre al suo fianco. Di fianco alla poltrona comoda ed elegante c’è la vostra auto sportiva preferita. L’auto si integra perfettamente nel salotto della casa. Una scelta molto raffinata.

    2. Garage nello studio

    Petrolicious.com

    Se avete uno studio in casa, e passate molte ore al suo interno, cosa c’è di meglio di avere la propria auto proprio di finaco a voi. Che siate architetti, avvocati, ingegneri, giornalisti (d’alto rango) il vostro studio si impreziosirebbe non poco con la vostra auto e magari troverete l’ispirazione giusta.

    3. Ascensore per auto

    Blazepress.com

    Vuoi presentare l’auto ad un amico ma siete al piano superiore? Nessun problema, basta usare l’ascensore per la propria auto di lusso che vi porterà il gioiellino dove vorrete. Un vero e proprio tocco di stile e di eccentricità non male. Una casa con un ascensore solo per la vostra auto non passerà di certo inosservata.

    4. Garage a vista

    Plataformaarquitectura.cl

    La tua auto è bella? Allora non usarla solo come mezzo da viaggio ma anche come arredamento. Il garage “aperto”, diciamo a vista, in casa rende il complesso molto più elegante e la vostra auto sarebbe la ciliegina sulla torta della vostra residenza.

    5. La casa delle auto

    Goodbadman.com

    Avete a disposizione un parco auto personale? Amate le vostre “ragazze” a motore? Bene, allora potrete creare una casa fatta apposta per mettere in in mostra tutte le vostre auto e creare una sorta di mini concessionario di lusso personale. L’effetto è magnifico. Ah, ricordatevi di mettere il bagno e la cucina, oltre alle auto.

    6. Garage in altezza

    Dailynewsdig.com

    L’Hamilton Scotts è possibile avere l’auto in casa anche se si abita all’ultimo piano dell’edificio. Ma come si fa a portare l’auto fuori da casa? Semplice, c’è un’ascensore che identifica l’auto e grazie ad un controllo biometrico porta l’auto direttamente al piano stabilito tramite un processo automatizzato senza conducente.

    7. La casa di Cameron

    Pursuitist.com

    Nel film “Una pazza giornata di vacanza” la fantastica casa di Cameron, il miglior amico di Ferris Bueller (interpretato da Matthew Broderick), è fatta in gran parte di vetro, come fosse un’enorme teca, con all’interno il garage per la sua meravigliosa auto. Qualche mese fa la “villetta” è stata venduta per poco più di un milione di dollari.