Targa auto: come risalire gratis al proprietario

Targa auto: come risalire gratis al proprietario
da in ACI, Codice della strada, Consigli motori, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Targa auto: come risalire gratis al proprietario

    Siete stati tamponati? L’auto che vi ha lasciato il segno è scappata? Non preoccupatevi potrete risalire senza molti problemi al proprietario dell’auto attraverso la targa. Basterà essere rapidi e precisi nell’identificazione del codice alfanumerico della targa della vettura e poi grazie ad Internetpotrete, in qualche semplice gesto, arrivare ad individuare il proprietario del veicolo. L’unica pecca è che dovrete pagare per farlo.

    Per individuare chi è il proprietario dell’auto che vi ha tamponato o vi ha fatto fare un incidente e non si è fermato, basta segnare la targa della vettura e consultare quanto prima il sito dell’ACI, Automobile Club d’Italia, ed in pochi passaggi potremo scoprire chi c’è dietro il “pirata” della strada.

    Una volta entrati sul sito dell’ACI, che permette di effettuare delle ricerche nel PRA, il Pubblico Registro Automobilistico, compilare i moduli che vi verranno richiesti con i vostri dati, quelli del richiedente, successivamente dovrete inserire la targa della vettura per vedere qual è l’auto ma per effettuare questo passaggio dovrete sborsare una piccola cifra pari a 5,62 euro.

    Dopo avere pagato la quota richiesta dal PRA, rigorosamente ed obbligatoriamente con carta di credito (se il pagamento viene effettuato online), vi appariranno tutti i dati relativi alla vettura di cui avrete inserito la targa per scoprire chi è il proprietario, che modello è l’automobile e tutta una serie di informazioni presenti nel registro pubblico, come le iscrizioni, le trascrizioni e le annotazioni relative al veicolo.

    Non potete o non volete pagare con la carta di credito sul web? Se cercate un metodo alternativo alla carta di credito ci sono solo due soluzioni: la prima è quella di rivolgersi direttamente ad un ufficio provinciale ACI del Pubblico Registro Automobilistico oppure, come seconda possibilità, ci si rivolge ad un’agenzia di pratiche auto ma badate bene, il prezzo sarà sicuramente superiore ai 5,62 euro chiesti dal sito Internet ACI.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ACICodice della stradaConsigli motoriMotori Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2016 15:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI