Skate elettrico: illegale in Italia ma ora si potrà usare

Skate elettrico: illegale in Italia ma ora si potrà usare
da in Curiosità Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Skate elettrico: illegale in Italia ma ora si potrà usare

    Finalmente è arrivata la legge che permetterà di utilizzare gli skateboard elettrici nello stato della California. Fino ad oggi l’utilizzo dei cosiddetti e-skate era considerato reato per l’esistenza di una legge del 1977, la quale impediva ad ogni tipo di “oggetto” equipaggiato con un motore di girare per le città della California.

    Il governatore della California, Jerry Brown, ha approvato una nuova legge che andrà a riformare la vecchia norma che prevedeva il blocco della circolazione di mezzi a motore nelle zone pedonali nei centri cittadini. Quella legge del 1977 si riferiva, ovviamente, a mezzi con motore a benzina, non elettriche, e quindi inquinanti ma a distanza di oltre 40 anni arriva finalmente una nuova legge che permetterà agli e-skate di circolare in tutti i luoghi dove è concesso il passaggio delle biciclette.

    La norma approvata da Jerry Brown entrerà in vigore dal prossimo gennaio 2016 e va a riempire un vuoto che dura da molto tempo e che era ormai diventata d’obbligo. La legge si estende, ovviamente, a tutti i tipi di mezzi a zero emissioni.

    Grazie a questa legge la California si rende protagonista di un passo in avanti verso il futuro della mobilità a zero impatto ambientale. Infatti l’utilizzo degli e-skate e di altri mezzi elettrici è vietata in quasi tutto il mondo, in quasi tutta l’Europa tra cui l’Italia. La speranza è che la California abbia aperto le porte ad un cambiamento a livello internazionale verso questo tipo di mezzi.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMotori

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI