Assicurazione RC Auto novità: cosa cambia nel ddl concorrenza

Assicurazione RC Auto novità: cosa cambia nel ddl concorrenza
da in Assicurazioni, Auto, Consigli motori, Motori, PD – Partito Democratico
Ultimo aggiornamento:
    Assicurazione RC Auto novità: cosa cambia nel ddl concorrenza

    Gli automobilisti italiani potranno sorridere, il Governo, attraverso il DDL Concorrenza, andrà incontro alle esigente di quei guidatori che alla guida sono sempre stati corretti e che avrebbero voluto, già da qualche tempo, delle agevolazioni sulle tariffe delle Assicurazione.

    Il nuovo DDL Concorrenza porterà dei benefici a tutti gli automobilisti che trascorreranno 5 anni senza alcun tipo di incidenti e con la scatola nera installata nella propria automobile, potranno accedere all’agevolazione proposta da Governo, ossia potranno beneficiare della miglior tariffa media RC auto d’Italia. Questa media sulla RC auto non farà alcuna differenza sulla provincia di residenza.

    Uno dei principali promotori del DDL Concorrenza è l’Onorevole Leonardo Impegno, in forza al Partito Democratico, che ha proposto l’intervento trimestrale da parte dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni che dovrà effettuare dei controlli trimestrali sui sinistri e, in seguito, decidere di premiare gli automobilisti più “corretti”, cercando di equiparare la tariffa regionale con la media nazionale.

    Le Regioni meno interessate da questo DDL sono la Toscana, il Trentino e la Val d’Aosta mentre quelle più interessate, visto il caro prezzi sull’ RC auto, sono la Calabria, la Puglia e la Campania.

    La risposta definitiva per questo DDL dovrebbe arrivare a breve, l’unico problema a cui potrà andare incontro sarà la pressione delle compagnie assicurative che lamentano, con questo procedimento, il pericolo di aumento delle frodi e ad un aumento del costo della copertura assicurativa, causando un danno alle agenzie assicurative.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AssicurazioniAutoConsigli motoriMotoriPD – Partito Democratico

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI