NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Concessionario Fiat abbandonato dagli anni ’80: il tempo si è fermato

Concessionario Fiat abbandonato dagli anni ’80: il tempo si è fermato
da in Auto, Auto Nuove, Fiat, Motori
Ultimo aggiornamento:

    In Danimarca è stato scoperto un vecchissimo concessionario Fiat abbandonato dagli anni ’80. Basta guardare le immagini della gallery per fare un salto indietro nel passato. Quelle auto, tutte messe in fila, ci ricordano i tempi andati di oltre 30 anni fa: il tempo si è letteralmente fermato e solo la polvere sopra le carrozzerie ci fa ricordare che non siamo più nel 20esimo secolo. Questa rivendita autorizzata Fiat era di proprietà di Jens Sorensen ed aveva sede a Kolding, in Danimarca. In rete si dice che questo concessionario sia stato abbandonato nel 1981, ma a nostro avviso questa informazione è errata.

    Perchè sbagliata? Se guardate nelle immagini vedrete che tra le auto abbandonate c’è una Fiat Uno, che fu messa in vendita solo nel 1983. Quello che è certo è che dal 1973 alla data di abbandono, l’imprenditore accumulò diverse auto, nuove ed usate, e veicoli commerciali. Un erede, dopo aver scoperto qualche anno fa questo bendidio di oltre 200 vetture abbandonate, ha deciso di mettere le auto all’asta con prezzi di partenza veramente bassissimi. Le vetture sono state vendute ad una cifra compresa tra i 250 euro di quelle peggio ridotte ai 6.500 euro di una Lancia Beta.

    Sembra che nei primi anni Ottanta Jens Sorensen sia stato obbligato dalla divisione danese della Fiat a scegliere se continuare a vendere automobili o dedicarsi esclusivamente alla divisione veicoli commerciali (Iveco). Alla fine scelse per quest’ultimo scenario, abbandonando la sua concessionaria con tutte le automobili al suo interno. E non stiamo parlando solo di auto a marchio Fiat: come potete vedere dalle foto ci sono anche numerose auto di altri costruttori esteri, ritirate come usato da Sorensen durante i suoi anni di attività.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto NuoveFiatMotori
    PIÙ POPOLARI