Le 4 auto di James Bond protagoniste del film Spectre

Le 4 auto di James Bond protagoniste del film Spectre: dall'Aston Martin DB10 alla Range Rover Sport SVR. Scopriamole insieme tutte.

da , il

    Le 4 auto di James Bond protagoniste del film Spectre. Sappiamo tutti benissimo come il grande schermo possa essere un’ottima vetrina per le auto, ma anche solo per gli oggetti in generale. In particolare le auto che entrano a far parte dei film di 007 acquistano una fama senza tempo e le case lo sanno bene. Per questo non vedono l’ora di affidare alcune tra le auto più belle, costose e potenti del mondo all’agente segreto britannico. E purtroppo sappiamo altrettanto bene che molte di esse finiscono per essere distrutte in modo spettacolare durante qualche inseguimento mozzafiato. Scopriamo nelle pagine successive i quattro bolidi che andranno a far parte del nuovo film Spectre.

    Aston Martin DB10

    Prima di tutte, l’immancabile Aston Martin. La numerazione cresce e si passa a DB10, dopo la DB9 dei precedenti film. Lo stile è sinuoso, moderno, l’auto è come scolpita nel vento, con un’armonia di forme davvero unica. Sarà lei, ovviamente, la Bond car e durante il film se la dovrà vedere con un altro bolide dello stesso calibro, la Jaguar C-X75.

    Jaguar C-X75

    Sempre britannica anche l’altra supercar che deve vedersela con l’Aston Martin. La Jaguar C-X75 è una grintosa concept car che è stata di recente svelata in veste rinnovata al Salone di Francoforte 2015. È dotata di quattro motori elettrici da 195 cavalli ciascuno, per delle prestazioni pazzesche.

    Range Rover Sport SVR

    Non poteva che essere inglese anche la prossima auto di cui andiamo a parlare. La Range Rover Sport SVR è dotata di un motore 5.0 litri sovralimentato otto cilindri a V, capace di 550 cavalli e 680 Nm. Rispetto alle normali Range Rover Sport, poi, quella del film è modificata con alcuni particolari estetici inediti. Il look è totalmente nero, il che la rende ancora più aggressiva.

    Land Rover Defender

    Anche l’inossidabile Land Rover Defender farà parte del 24esimo film di James Bond. Come potete vedere dalle immagini, i due Land Rover Defender in uso durante il film sono pesantemente modificati, con un tuning volto a renderli fuoristrada inarrestabili. Carreggiate allargate, ruote più grandi con pneumatici all-terrain, altezza da terra aumentata, roll bar protettivi, verricello e molto altro ancora.