NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I 5 consigli da seguire per non farsi fregare dal meccanico

I 5 consigli da seguire per non farsi fregare dal meccanico
da in Consigli motori, Motori
Ultimo aggiornamento:
    I 5 consigli da seguire per non farsi fregare dal meccanico

    Estate o inverno, è sempre sinonimo di partenza per località turistiche. Ma chi dice partenze dice anche controllo del veicolo prima di mettersi in cammino. Tuttavia sappiamo che non sempre i meccanici ci dicono la verità e il più delle volete si approfittano della nostra ignoranza per farci pagare di più. Ora vi diamo 5 consigli per non farsi fregare in officina.

    Su internet è molto facile trovare l’officina giusta, basta fare una ricerca sul web. Così evitate di essere fregati. Cercate bene l’officina e anche se non si trova proprio dietro casa vostra. E’ sempre meglio prediligere qualità, competenza e costo.

    Sempre in internet, potete leggere commenti, feedback e recensioni lasciati da chi ci è passato prima di voi in quel determinato garage. Avrete un parere sempre (o quasi) oggettivo.

    Lasciate l’auto in officino per un controllo completo? Fate sapere al responsabile di non mettere mano senza la vostra autorizzazione. Non è la prima volta che si sente dire che un meccanico ha cambiato parti che non necessitavano intervento.

    A volte il meccanico ci racconta vere e proprie storie immaginarie, facendoci capire che – se non fosse intervenuto – la vostra auto sarebbe andata in rovina.

    E’ probabile, ma spesso e volentieri queste storie ci vengono raccontate solamente per fare cassa. Chiedete quindi il pezzo vecchio e l’imballaggio di quello nuovo. Infine, controllate se il pezzo è stato davvero sostituito.

    Se un preventivo varia di 10 euro rispetto ad un altro e che l’officina è più distante, forse non vale la pena. Tuttavia se stiamo parlando di lavori più costosi, vi consigliamo sempre di effettuare più preventivi. Solo nel caso in cui un officina volesse prenderci in giro. Non si è mai troppo prudenti.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli motoriMotori
    PIÙ POPOLARI