NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Guida intelligente: MotorMood la faccina per dire ‘grazie’

Guida intelligente: MotorMood la faccina per dire ‘grazie’
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Guida intelligente: MotorMood la faccina per dire ‘grazie’

    Troppa rabbia sulle strade nel mondo. E’ ora di diffondere un po’ di sorrisi e di guida intelligente. Negli States adesso ci penserà MotorMood una piccola faccina sorridente illuminata che si applica al lunotto dell’auto per dire “grazie” agli altri guidatori. La società che ha inventato MotorMood ha avviato una campagna di finanziamento su Kickstarter per raccogliere 130.500 dollari entro il 30 luglio, destinata allo sviluppo della faccina controllata a distanza. Attualmente sono stati raccolti circa 36.000 dollari.

    MotorMood si controlla attraverso un piccolo dispositivo applicabile sull’aletta parasole. Funziona con tre batterie stilo ed è sufficiente premere il pulsante per illuminare la faccina.

    Si possono dire molte cose con MotorMood” – spiega Alex Sewell, presidente della società, nel video prodotto per la campagna Kickstarter – “Grazie per avermi fatto immettere nella tua corsia, grazie per aver spento quelle luci forti, grazie per avermi fatto sapere che il semaforo è diventato verde“. Insomma è più efficace di un gesto con la mano per ringraziare ed è facile da vedere di notte.

    Il prezzo di listino del MotorMood è di 30 dollari, ma si può avere uno sconto se viene effettuata una donazione durante la campagna di Kickstarter. Se si versano più di 100 dollari nella sottoscrizione, si riceverà un MotorMood personalizzato con l’immagine che si preferisce. Magari si può usare una propria fotografia per renderlo super personale (o stranissimo). Tre i colori che si possono scegliere, blu, viola e verde.

    Lo vedremo anche in Italia? Per ora sicuramente no. Andremo avanti ad usare il doppio lampeggiante veloce o la manina alzata per dire ‘grazie’. Andrà davvero capito se il tasto MotorMood non possa diventare oggetto di distrazione mentre si è alla guida. Qualche dubbio per la sua posizione sorge, sebbene il pulsante di attivazione smile si può applicare anche in altre parti dell’auto. E inoltre il MotorMood è ben visibile solo quando non c’è luce quindi durante il giorno è decisamente limitato.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
    PIÙ POPOLARI