Smart E-Bike 2015: prezzo e recensione [FOTO]

Smart E-Bike 2015: prezzo e recensione [FOTO]
da in Mercedes, Motori, Smart
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 22:48

    Quando trovare un parcheggio in città fa solo venire mal di testa la bicicletta può risultare una scelta geniale e pratica senza contare che la si può mettere dappertutto. La smart, marchio di Mercedes-Benz, ha pensato così alla smart E-Bike, una bicicletta con motore elettrico. Per accertarsi che tutto fosse in perfetto ordine, smart si è rivolta a BionX per il sistema di guida; ha inoltre ottenuto l’aiuto del famoso designer tedesco Kalle Nicolai, per creare un telaio iconico. Con un design futuristico ma semplice ecco quindi nascere la smart E-Bike.

    Con le nostre città in costante cambiamento ed evoluzione, optare verso le due ruote può essere uno dei modi per uscire dal traffico intasato. Un motore elettrico e dei pedali sono tutto ciò che serve. Per quanto scioccante possa sembrare, alcuni studi mostrano che trascorriamo interi mesi delle nostre vite in auto in coda.

    Sebbene non si tratti della bicicletta più leggera che ci sia, poiché pesa 26,08 Kg, riesce a mantenere basso il peso della batteria: 3,31 Kg. L’autonomia con una carica è di 100 Km. La fase di ricarica completa richiede 5 ore. La bicicletta elettrica include un intelligente ed efficiente sistema di recupero d’energia durante la frenata. E questa volta sporcarsi o strapparsi i pantaloni a causa della catena è fuori questione, poiché al suo posto c’è una cinghia in carbonio.

    Se si ha fretta, è utile sapere che la velocità massima di una smart E-Bike è di 32,19 Km/h; però è possibile integrare lo smartphone. Si possono controllare la velocità, le calorie bruciate o la distanza dall’ufficio; la connettività è una delle caratteristiche più importanti del marchio smart. E attenzione perché il famoso elaboratore tedesco Brabus ha messo le mani anche su una smart E-Bike. La smart E-Bike Brabus ha un motore da 500 watt e raggiunge una velocità massima di 40 Km/h. Tutte queste caratteristiche non vengono certo regalate: si deve pagare quasi quanto un’auto di seconda mano. Venduta negli Stati Uniti, Canada ed Europa, la Smart E-Bike costa 2.999 euro. La versione smart e-bike Brabus costa invece 4.545 euro.

    533

    PIÙ POPOLARI