Auto più strane del mondo: le 9 più folli ma legali

Le auto più strane del mondo in una selezione di 9 veicoli decisamente folli ma che possono circolare regolarmente in strada, foto

da , il

    Chi almeno una volta nella vita non ha avuto nei suoi sogni delle auto, come dire, un po’ speciali. Veicoli futuristici, super sportive da urlo, bolidi elaborati, qualche auto che magari parla o fa curve a 90° gradi come quelle delle serie televisive anni ’80 Supercar e Automan. Ebbene io credo che nell’immaginario collettivo nessuno abbia mai avuto a che fare davvero con le auto più strane del mondo. Ve ne proponiamo una serie di indubbiamente folli. E ognuna a modo suo, possiede delle peculiarità che renderebbero utopico il pensiero di vederle circolare per strada. Ed invece…

    La Batmobile con turbina

    Una replica legale della versione cinematografica della Batmobile di Tim Burton del 1989. Alimentata da un motore a turbina Boeing di tipo militare prelevato da un elicottero “drone”, questa Batmobile può raggiungere velocità di circa 290 Km/h.

    Jet-Powered Beetle

    La Jet Beetle è esattamente “un nuovo modello” Volkswagen Beetle che ha un enorme motore posteriore Navy surplus General Eletric T58-8F, lo stesso usato per far decollare il chopper presidenziale! E ‘ il frutto di auto modificatore, Ron Patrick, che si preso una comprovata cura per tenere questo modello elaborato legale.

    ParaJet SkyCar

    La SkyCar è un auto che vola grazie ad un paracadute e che può sterzare grazie a particolari pulegge applicate. Non è soltanto un concept. E’ stata testata con successo nel 2009, con una spedizione di 42 giorni che si è svolta tra Londra-Timbuktu-Londra. Se vi capita di avere 80 mila dollari nel portafogli, si può ordinarne una anche ora!

    Tramontana R Edition

    La Tramontana R Edition sembra più un jet da combattimento che un’auto. Con un motore V12 da 720 cavalli e alte performance in soli 1360Kg di peso, può accelerare da 0 a 100Km/h in 3,5 secondi e raggiungere la velocità massima di 345Km/h.

    Real Tron Light Cycle

    Non un auto ma una moto disegnata pensando a qualcosa che fosse tutt’altro che cool. Il blaster con le luci al neon e quelle ruote vuote non sono affatto adatte nella realtà ad una moto. Il prezzo di questo modello si aggira intorno ai 55 mila dollari! Il primo è stato progettato con alimentazione a benzina ma ora è stato reso tutto elettrico e la moto può percorrere circa 160 Km con una singola carica tra i 15 e i 35 minuti.

    The WaterCar Python

    The WaterCar Python è un modello Corvette convertibile che può facilmente raggiungere i 100 Km/h in circa 4,5 secondi e che può viaggiare sulla spiaggia puntando poi dritto verso l’acqua. Basterà un pulsante per far rientrare le ruote e istantaneamente il Python si trasforma in una veloce barca molto funzionale, in grado di raggiungere i 100Km/h in acqua.

    Jet Limousine

    La Jet Limousine è un veicolo 18 posti che ha uno schermo HD al plasma da 42 pollici e un sistema audio di 8.000 watt. Dan Harris, il creatore del Limojet, ha preso un vera fusoliera di un jet Lear del 1974 trasformandolo in una limousine di fascia alta.

    All-Terrain Gamer

    L’All-Terrain Gamer ha la scocca di una normalissima Toyota Tacoma pickup, ma alla pressione di un pulsante scatta la magia. I lati della macchina diventano in realtà due porte ad ali di gabbiano gigante, che si innalzano fino a fornire un riparo per i sedili anteriori e posteriori e che fanno fuoriuscire altri due posti per un totale di 4 posti a sedere. Quattro schermi LCD da 24 pollici fuoriescono dalla parte anteriore e si posizionano davanti ai sedili. Ciliegina sulla torta, un gigantesco monitor di 66 pollici salta fuori nella parte posteriore del veicolo e tutti possono vedere mentre all’interno si gioca con la console dedicata Xbox 360!

    The Sofa Car

    Un autentico divano motorizzato, la Sofa Car può raggiungere la velocità di 140 Km/h. Con grande dispiacere delle forze dell’ordine e nonostante vanti caratteristiche come un volante a forma di pan pizza, una tavoletta di cioccolato per cambiare le marce, come frecce due gnomi, un tachimetro all’interno di un orologio e di un televisore di lavoro la così nominata Casual Lofa è una struttura completamente legale e il veicolo è regolarmente registrato . Peccato che il suo costruttore sia stato fermato dalla polizia anche fino a 12 volte in un solo giorno!