Fiat Panda 2015: gamma di accessori aftermarket ufficiali Fiat [FOTO]

Fiat Panda 2015: gamma di accessori aftermarket ufficiali Fiat [FOTO]
da in Accessori auto, Auto, Fiat, Fiat Panda, Motori
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 11:57

    Scopriamo insieme le foto e le informazioni ufficiali relative alla gamma di accessori aftermarket per la Fiat Panda 2015. Nella LineAccessori ufficiale Fiat potrete trovare ogni genere di accessorio: da un lato potrete trasformare la propria auto in un oggetto unico e personalizzato, ma dall’altro anche incrementarne la praticità. Proprio con l’obiettivo della personalizzazione nasce la gamma di accessori dedicato alla nuova Fiat Panda, che era stata presentata, in anteprima mondiale, al Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra 2012. Ci troviamo di fronte ad una gamma che offre oltre 70 prodotti che la casa ci tiene a suddividere in tre ambiti: personalizzazione, utilità e comfort.

    Per quanto concerne l’area definita ‘personalizzazione’, la nuova Fiat Panda può essere dotata di alcuni prodotti originali tra i quali spiccano ad esempio ben tre serie di sticker da applicare sulla carrozzeria. Per chi non fosse soddisfatto dalla gamma di cerchi offerti di serie o come optional potrà acquistare gli inediti cerchi in lega da 15 pollici bicolore (bruniti e diamantati). Un po’ riprendendo la filosofia con cui è nata la Fiat 500 nel 2007, anche sulla Panda è possibile acquistare le calotte degli specchi retrovisori esterni, ma anche le coppette coprimozzo per i cerchi in lega, in 4 diversi colori: argento, beige, rosso e viola. Proseguendo troviamo anche i copri-valvole degli pneumatici in acciaio con logo Fiat e i tappeti in moquette, in velluto o in gomma con 3 differenti grafiche. La Fiat fa poi rientrare, un po’ stranamente, anche le barre portapacchi trasversali come personalizzazione estetica, anche se secondo noi sarebbe più appropriato come oggetto di ‘utilità’.

    Sempre in perfetta sintonia con lo spirito della vettura, sono stati creati alcuni accessori utili e dal design originale ad iniziare dall’appendi-giacca realizzato in acciaio, che va collocato sul poggiatesta anteriore. Per continuare con una lunga serie di prodotti che assicurano viaggi sereni e sicuri: dalla pratica tasca porta-oggetti posta dietro allo schienale del sedile guida, al multimedia adapter kit. Inoltre, tra gli accessori di Fiat Panda è disponibile la nuova chiave di avviamento su cui è possibile cambiare la cover colorata a proprio piacimento. Le mascherine sono disponibili in 3 colorazioni differenti: rosso, argento e beige, di cui una luminescente.

    Appartengono all’area ‘utilità’ tutti quegli accessori capaci di rendere più piacevole e comfortevole un viaggio, lungo o breve che sia. Ad esempio, per guidare in assoluta tranquillità nel traffico cittadino, la gamma accessori della nuova Panda propone il dispositivo Blue&Me TomTom 2, anche nella versione LIVE, che unisce i vantaggi di un sistema di infotainment integrato nella vettura e connesso alla rete a quelli di un navigatore portatile, spalancando le porte alla connettività. Serenità e sicurezza sono garantiti anche da un’ampia gamma di seggiolini per bambini, sistemi antifurto, reti di ancoraggio e griglie di separazione dell’abitacolo per il trasporto di animali, sensori di parcheggio e bulloni antifurto.

    Per soddisfare un cliente che vuole personalizzare ancora di più la propria vettura, l’offerta spazia su elementi che ne accentuano la capacità di vivere appieno il proprio tempo libero ad iniziare dai bauletti porta-oggetti sul tetto (da 360 e 490 litri) e dalla comoda protezione del vano baule. Inoltre, in catalogo ci sono i dispositivi su barre per trasportare sia biciclette o snowboard/sci (da 3 o 4 paia) sia kayak e windsurf in totale sicurezza e con un tocco di stile e originalità in più.

    Dalla collaborazione tra la Fiat e la Mopar nasce l’offerta di due pack, Techno e Flex, che raggruppano optional e accessori ad un prezzo vantaggioso: 500 euro per ciascun pacchetto. Il primo, il Pack Techno, propone un’ampia offerta in tema di infotainment: si va dal nuovo navigatore Blue&MeTM TomTom 2 all’utile sistema Blue&MeTM, dalla porta multimediale ‘My port’ ai comandi al volante. Invece, il Pack Flex accentua la flessibilità dell’auto: sono inclusi la tasca funzionale per il sedile guida, l’omologazione 5 posti, il sedile abbattibile a tavolino, il sedile posteriore con schienale sdoppiato 60/40 ed il cargo box.

    799