EXPO 2015 Milano: come raggiungerlo e come arrivare con i mezzi

L'EXPO 2015 aprirà a breve e ora è arrivato il momento di darvi dei consigli su come raggiungere la fiera che veniate in auto, aereo, treno o qualsiasi altro mezzo.

da , il

    Come raggiungere Expo 2015 Milano? Andrete all’esposizione milanese in auto, in treno o in aereo? Vi spieghiamo come raggiungere la fiera che si svolgerà a Nord-Ovest di Milano e tutte le informazioni relative ai trasporti.

    Metropolitana

    Se decidete di recarvi all’EXPO 2015 in metropolitana, bisognerà optare per la linea 1 e seguire le indicazioni per la stazione Rho Fiera Milano. Così facendo, avrete accesso al sito dell’esposizione universale tramite Ovest Fiorenza.

    Treno

    Se decidete di recarvi all’EXPO 2015 in treno, avete due possibilità: dalla Stazione Milano Centrale o dalla Stazione Garibaldi. Nel primo caso il tempo di percorrenza è di 15 minuti, nel secondo è di 19 minuti. Bisogna prendere un treno diretto per la stazione Rho Fiera Milano. Accederete all’EXPO mediante la Porta ovest.

    Auto

    Se decidete di recarvi all’EXPO 2015 in auto, ci vorrà un po’ di pazienza. Il tema “Nutrire il pianeta” è incentrato sull’aspetto eco-friendly, per cui le auto sarebbero da evitare. Tuttavia non può fare a meno della macchina, dovrete affidarsi ad un parcheggio di 10.000 posti ad Arese o ad un altro da 1500 posti Trenno. Da questi parcheggi sono disponibili delle navette no stop.

    Aereo

    Se decidete di recarvi all’EXPO 2015 in aereo, potrete fare affidamento agli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio. Una volta scesi dall’aereo, non sarà difficile individuare delle navette che riporteranno direttamente all’EXPO 2015.