NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat 500C by Castagna: voglia di sole e di mare

Fiat 500C by Castagna: voglia di sole e di mare
da in Auto, City car, Fiat, Motori
    Fiat 500C by Castagna: voglia di sole e di mare

    La Fiat 500 ispira molti. Artisti, designer e anche atelier stilistici. Oltre al modello standard che tutti conosciamo (500, 500C, Abarth 500 e Abarth 500C), la creatività non manca attorno a questa utilitaria dalla storia senza precedenti. L’ultima creazione degna di nota che si concentra attorno alla 500 ci proviene da Castagna. Il suo nome è Ischia e, come lo si evince dal suo appellativo, si rifà alle spiagge che hanno fatto la storia della bella vita italiana.

    Per ripararsi dal sole è presente un tendalino e non mancano i quattro posti per godere della bella stagione con gli amici. A farci capire subito che siamo davanti ad un progetto firmato Castagna è il taglio porta con un’altezza da terra minima che facilita l’ingresso all’interno, ma protegge anche dagli urti laterali. La carrozzeria presenta due tonalità di rosso corallo perlato, mentre gli interni in pelle bicolore sono impermeabili.

    Per evidenziare la sua natura nautica sono presenti delle cromature.

    Ma oltre all’aspetto scenico, questo progetto è stato ideato anche pensando alla sicurezza stradale con un roll-bar posteriore che protegge i passeggeri in caso di ribaltamento. Gli scarichi doppi danno alla Ischia un sound particolarmente piacevole all’orecchio. Nonostante la sua vocazione citycar, è facile accedere ai sedili posteriori grazie alle otto movimentazioni dei sedili anteriori. A proposito di questi, integrano le cinture di sicurezza in modo da rendere superflua la presenza del montante centrale.

    Il tendalino scomponibile può essere installato in tre minuti e in quattro semplici scatti che, insieme al kit specifico di vetrature laterali, consente di rendere l’auto impermeabile in caso di pioggia e rende quindi l’auto adatta anche per l’uso invernale. Al momento, l’esemplare in foto è l’unico ad essere stato realizzato su misura. Prezzo e cliente sono sconosciuti.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCity carFiatMotori
    PIÙ POPOLARI