NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peugeot Food Truck: la cucina alla francese su quattro ruote

Peugeot Food Truck: la cucina alla francese su quattro ruote
da in Auto, Motori, Peugeot
Ultimo aggiornamento:
    Peugeot Food Truck: la cucina alla francese su quattro ruote

    E’ a Parigi, al Carreau du Temple, che Peugeot ha svelato il 2 aprile in anteprima la sua visione del food truck, una sintesi innovativa di nuove esperienze al servizio di un fast food nomade e di qualità. Immaginato e progettato dal Peugeot Design Lab, il food truck firmato dalla Casa del Leone e battezzato Le Bistrot du Lion, debutterà in anteprima mondiale in occasione della Design Week 2015 di Milano il prossimo 14 aprile per poi tornare in Francia e poi all’EXPO di Milano che, quest’anno, è incentrato sul tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita.”

    Il food truck dispone di tutto ciò che necessita per permettere a più di 30 invitati di installarsi e mangiare fuori e comodamente presso il Bistrot du Lion con posate, piatti, sedie e parasole Umbrosa. E tutto ciò in maniera responsabile, visto che il Bistrot du Lion vieta ogni traccia di rifiuto dopo la degustazione. I gastronomi potranno mangiare alla loro fame grazie ad uno chef all’opera, tra una ritrasmissione video su schermo da 46 pollici e un sistema audio Focal, leader francese dell’acustica.

    I materiali di preparazione e di cucina installati sono del tutto professionali e per ogni tipo di cucina: gastronomica, fusione, cucina molecolare. Questi qui dispongono a bordo di quattro placche per la grigliata, di un sistema di induzione e di una friggitrice.

    Un sistema di estrazione bada alla qualità dell’aria, mentre un comparto refrigerato si occupa di tenere al fresco 400 litri di alimenti. Un armadio refrigerato da 350 litri mantiene le bevande fresche, mentre un macchinario professionale, firmato dalla ditta Rocket Espresso, propone degli espressi dal gusto invidiabile. A quando un assaggino?

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriPeugeot
    PIÙ POPOLARI