Volkswagen Maggiolino, tutti i modelli dal 1938 al 2015

Volkswagen Maggiolino, tutti i modelli dal 1938 al 2015
da in Auto, Cabrio, Motori, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    In questo articolo ripercorriamo insieme la storia del Volkswagen Maggiolino attraverso tutti i modelli. Questa iconica vettura tedesca è nata nel 1938 sulla base del progetto di Ferdinand Porsche ed è stata battezzata con un nome davvero inconfondibile: il Maggiolino. La sua commercializzazione, poi è avvenuta in tutto il mondo, in numerose varianti, fino al 2003, quando è uscita la Final Edition. E’ proprio da considerare l’Auto del Popolo per eccellenza e, oltre a detenere il record per auto più longeva della storia (è stata venduta ininterrottamente per 65 anni), ha venduto più di 21 milioni e mezzo di esemplari in tutto il mondo.

    Nel 1997 venne presentato il VW New Beetle che era destinato ad essere una riedizione dello storico modello, che però non ebbe il successo sperato. Nel 2011 rinasce il Volkswagen Maggiolino, con un look nuovo, meccanica aggiornata, interni più curati e motori tutti nuovi.

    Nel 2012 sono arrivate altre versioni del nuovo Maggiolino e nel 2013 è finalmente arrivata la versione cabrio con la classica capottina, che rimane a vista appoggiandosi dietro lo schienale dei sedili posteriori.

    186

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCabrioMotoriVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI