Nissan Kicks concept: nuova livrea al Salone di Sao Paulo 2015

Nissan Kicks concept: nuova livrea al Salone di Sao Paulo 2015
da in Auto, Motori, Nissan

    Nissan ha da poco presentato una nuova livrea per il suo concept car Kicks. La vettura è stata svelata in anteprima mondiale in occasione del salone di Sao Paulo in Brasile l’anno scorso. La Kicks è ben oltre un semplice concept, altrimenti il brand giapponese non si sarebbe preoccupato di offrirle un nuovo colore. Si tratta di un’anticipazione per il modello di produzione che sarà in vendita nel mercato brasiliano. Il motivo per cui questo esercizio di stile ha ricevuto una nuova livrea? E’ un omaggio al carnevale del Brasile che si è tenuto dal 13 al 18 febbraio scorso e alla scuola di samba GRES Academic Willow.

    Il colore predominante della carrozzeria è un bianco perla con rifinitura satinata accentuato da strisce rosse nel frontale come riferimento alla bandiera della scuola di samba. La parte posteriore dell’auto si ispira ai colori dei materiali estratti dalle miniere dello stato di Minas Gerais, che quest’anno è stato celebrato al carnevale sudamericano. Oltre alla verniciatura particolare, la Kicks ha ricevuto anche paraurti anteriori e posteriori più aggressivi, nuove protezioni e cerchi in lega da 19 pollici.

    Queste le dimensioni della Nissan Kicks: il concept nipponico è lungao 4.300 mm, largo 1.800 mm e alto 1.600 mm con un passo di ben 2.620 mm.

    Detto in parole povere, la Kicks è 175 mm più lunga rispetto alla Juke che conosciamo con un passo più lungo di 90 mm, mentre larghezza e altezza sono approssimativamente agli stessi livelli del crossover in listino da noi. La Kicks non approderà forse mai da noi, ma è molto probabile che sia una piccola anticipazione della futura direzione di stile che intraprenderà Nissan per i suoi prossimi modelli, specialmente crossover e SUV.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriNissan
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI