NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2015: date, orari e prezzi dei biglietti

Salone di Ginevra 2015: date, orari e prezzi dei biglietti
da in Auto, Motori, Saloni Auto

    Il salone di Ginevra 2015 è ormai diventato un appuntamento a cui nessun appassionato di auto può mancare. Ogni anno lo frequentano centinaia di migliaia di visitatori ed è, insieme a Francoforte e Parigi, l’evento automobilistico più importante dell’anno. Un po’ di storia? La prima edizione si tenne nel 1905 e la prima auto ad essere presentata fu una Clément-Bayard di Talbot, ma ora andiamo a vedere date, orari di apertura e prezzi dei biglietti per entrare al salone.

    Il salone di Ginevra sarà aperto al pubblico dal giovedì 5 alla domenica 15 marzo dalle 10.00 alle 20.00 per le giornate da lunedì a venerdì, mentre sabato e domenica il Palexpo aprirà le sue porte dalle 8.00 alle 19.00.

    Un biglietto per un adulto costa 16 franchi svizzeri, il che equivale a € 15,30 al cambio attuale. I minorenni con fascia di età compresa tra i 6 e 16 anni (così come disabili e pensionati) pagheranno 9 franchi svizzeri, ovvero € 8,60. Per i gruppi di più di 20 persone, il prezzo a testa è di 11 franchi svizzeri (10.50 euro). È possibile acquistare i biglietti on-line dal sito ufficiale del salone. Inoltre, se si acquista un biglietto al Palexpo dopo le 16.00, sarà possibile ottenere uno sconto pari al 50%. Tuttavia sconsigliamo questa scelta soprattutto per chi è appassionato di motori e vuole godersi tutte le macchine, una dopo l’altra.

    279

    PIÙ POPOLARI