Salone di Ginevra 2015: le auto più belle

Il Salone di Ginevra è ormai vicino ed è opportuno dare un'occhiata a quali saranno le più belle auto in esposizione al Palexpo elvetico.

da , il

    Il Salone di Ginevra 2015 aprirà le sue porte al grande pubblico dal 5 al 15 marzo prossimo e, come ogni anno, sarà pieno di novità che soddisferanno sia chi ha intenzione di cambiare auto in questo inizio anno, sia chi ha voglia di sognare ammirando veri bolidi. Oggi ci concentriamo principalmente su questi ultimi con una lista delle auto più belle del Salone di Ginevra da non mancare.

    Ferrari 458 GTB

    Considerata come una delle novità più attese di Ginevra, la Ferrari 488 GTB rappresenta l’aggiornamento apportato alla 458 Italia: l’estetica si fa apprezzare per le sue soluzioni moderne, ma le modifiche più importanti sono state apportate al motore con l’adozione di un nuovo V8 3.9 litri biturbo da 670 CV.

    Porsche Cayman GT4

    La Porsche Cayman GT4 è sicuramente l’auto moderna con più riferimenti al passato: in un’era in cui conta solo il cambio automatico, la GT4 si propone con un buon vecchio manuale, trazione posteriore e un sei cilindri 3.8 da 385 CV. Dovremmo vederne di più di auto di questo tipo.

    Honda Civic Type R

    Con il suo nuovo 2.0 litri turbo da almeno 280 CV e il suo cambio manuale, la nuova Honda Civic Type R si propone come una degna rivale delle compatte più cattive del suo segmento. Il marchio nipponico annuncia una top speed di 270 orari, un dato mai visto nel settore delle compatte sportive.

    McLaren 675LT

    McLaren 675LT: 675 sta per il numero di cavalli e LT per Long Tail, ovvero coda lunga. Era l’appellativo dato alla McLaren F1 che vinse Le Mans nel 1997. Ora questa sigla rinasce e McLaren le rende omaggio con una 650S in edizione speciale. La coda lunga della 675LT è immancabile e con il suo V8 3.8 biturbo andrà ad infastidire qualcuno a Maranello.

    Ford Focus RS

    Torniamo nel segmento delle compatte sportive con la nuova Ford Focus RS forte del suo quattro cilindri EcoBoost da 320 CV e, per la prima volta sulla RS, la trazione integrale. Ce la farà a sfidare la nuova Civic Type R?