Le 10 novità auto più importanti del Salone di Ginevra 2015

Nell'attesa di poter toccare con mano le nuove carrozzerie, ecco le 10 novità più importanti del Salone di Ginevra 2015.

da , il

    Il Salone di Ginevra aprirà le sue porte alla stampa dal 3 marzo prossimo (dal 5 al 15 marzo al pubblico) e sarà, come sempre, l’occasione di scoprire tutte le novità più interessanti dell’anno. Saranno rappresentate tutte le case automobilistiche più importanti: dai costruttori di city car fino a quelli più prestigiosi. Nell’attesa di poter toccare con mano le nuove carrozzerie, ecco le 10 novità più importanti del Salone di Ginevra 2015.

    BMW Serie 1 restyling

    Per il 2015 la BMW Serie 1 si rifà la plastica: in programma non ci sono stravolgimenti, ma piccole accortezze estetiche con nuovi fari a LED, nuovo display da 6.5 pollici, sistema start and stop e, per la prima volta, un tre cilindri 1.5 litri turbo.

    Fiat 500 Vintage

    La Fiat 500 Vintage è l’incarnazione della 500 del ’57 con i suoi cerchi da 16 pollici e loghi storici FIAT, colori pastello, tetto bianco, antenna radio e calotte degli specchietti. Invariata la gamma motori. Disponibile nel Regno Unito da aprile 2015.

    Honda HR-V

    Pronta a sfidare le Juke, Mokka e Captur, la nuova Honda HR-V si presenta in un’estetica rinnovata. I suoi sedili “Magic” consentono un’ampia capacità di carico per un massimo di 1.026 litri. Non mancano chicche tecnologiche come il display touchscreen Honda Connect da 7 pollici.

    Mercedes-Maybach Pullman

    Il lusso estremo è tornato in Casa della Stella. Lunga 6.499 mm, la Mercedes-Maybach Pullman ha un passo allungato di 4.418 mm per il piacere e il comfort degli occupanti posteriori. Inutile specificare che sedili lussuosi e infotainment all’avanguardia sono le caratteristiche principali di questa ammiraglia tedesca. Il motore? Un V12 6.0 litri biturbo da 530 CV.

    Opel Corsa OPC

    Torna la piccola pepata tedesca: Opel Corsa OPC. Forte dei suoi 204 CV, la OPC è in grado di accelerare da 0 a 100 in 6.8 secondi. Le rivali sono avvisate.

    Peugeot 208 restyling

    La Peugeot 208 presenta un leggero facelift per Ginevra che ha riguardato principalmente i gruppi ottici anteriori e posteriori, ma anche la griglia in stile 108. Il livello di potenza sale fino ai 200 CV della GTi.

    RenaultSport Trophy

    Clio RS estrema o nuovo modello? Non lo sappiamo, ma RenaultSport ci prepara una nuova piccola sportiva che scopriremo in anteprima a Ginevra.

    Toyota Auris restyling

    Nessuna rivoluzione stilistica, ma solo un piccolo aggiornamento estetico che ha riguardato principalmente la carrozzeria della Toyota Auris. Tuttavia gli interni dispongono ora di un nuovo sistema multimediale.

    Volkswagen Golf GTD Variant

    Fate tanti chilometri, avete famiglia e vi piace spingere l’acceleratore ogni tanto? Ecco la nuova Volkswagen Golf GTD Variant che, con i suoi 184 CV, non vi farà rimpiangere l’acquisto.

    Volkswagen Sharan restyling

    L’estetica si adatta ai canoni del marchio: ecco la nuova VW Sharan. A cambiare di più, oltre al look, è la gamma motori che offre propulsori ora più “puliti” come ad esempio i 1.4 da 150 CV e 2.0 da 220 CV.