DS5 2015: motori e scheda tecnica

DS5 2015: motori e scheda tecnica
da in Auto, Citroen, Motori, Saloni Auto

    Prevista al salone di Ginevra, la nuova DS5 ha fatto il suo debutto on-line in una nuova veste blu Ink. La nuova berlina Premium francese riceve un frontale rivisto con una griglia più muscolosa e un monogramma DS centrale in bella vista con, all’estremità, fari xeno a LED che godono del sistema di indicatori di direzione sequenziali ripresi dalle nuove DS3 e DS3 Cabrio. La fiancata mostra una giuntura cromata che parte dai fari anteriori al finestrino anteriore. Il posteriore invece si caratterizza da fari rivisti e da tubi di scarico cromati integrati nel paraurti.

    Nell’interni troviamo la nuova interfaccia a colori touchdrive chi ha eliminato i 12 pulsanti per una configurazione più pulita e semplice. Questo sistema include la tecnologia Mirror Screen grazie alla quale lo smartphone può essere replicato sul display touchscreen. Altre novità sono i sedili anteriori con funzione di massaggio e memoria, specchietti laterali riscaldati, entry & start senza chiave, illuminazione ambientale, sistema audio Denon e aria condizionata bizona. Non mancano ovviamente i sistemi di sicurezza: sistema blind spot, avviso di superamento della corsia, funzione abbaglianti automatica per i fari anteriori, controllo di trazione intelligente, head-up display, telecamera di retromarcia, sistema di partenza in salita, fari anteriori adattivi, controllo di stabilità,…

    La nuova DS5 sarà disponibile con gli ultimi motori del gruppo PSA: 165 THP da 165 CV e 240 Nm con cambio automatico a 6 marce, 120 BlueHDi da 120 CV e 300 Nm con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 6 marce, 180 BlueHDi con 180 CV e 400 Nm con automatico 6 marce e 2.0 turbo diesel da 163 CV con motore elettrico da 37 CV e trazione integrale. La nuova DS5 verrà svelata il prossimo 3 marzo al Salone di Ginevra non più con marchio Citroen visto che DS fa ormai marchio a sé all’interno del gruppo francese PSA.

    389

    PIÙ POPOLARI