NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari anticipa la Formula 1 del futuro

Ferrari anticipa la Formula 1 del futuro
da in Auto, Ferrari, Formula 1, Motor Sport, Motori

    Ferrari ha rilasciato questa mattina due render ufficiali che mostrano come potrebbe essere il futuro delle monoposto di Formula 1. Non si tratta quindi della solita roba realizzata da un artista digitale, ma del materiale ufficiale uscito fresco fresco dalla Casa di Maranello. Tuttavia non si tratta nemmeno di un progetto che si concretizzerà in futuro prossimo, ma da ciò capiamo che gli uomini del Cavallino Rampante si stanno già proiettando nel futuro della F1, anche se tra nemmeno un mese c’è la prima gara di Formula 1 che li attende con la nuova accoppiata Raikkonnen-Vettel per dare una svolta nel team Scuderia Ferrari.

    Questi due render sono stati realizzati nel centro stile Ferrari in collaborazione con il reparto di aerodinamica di Formula 1 in modo da anticipare in qualche modo come potrebbe essere la F1 del futuro con un design che descrivere di accattivante sarebbe riduttivo. Guardando più da vicino, sembra quasi vedere che il casco del pilota si fonda con la carrozzeria, mentre nel frontale la caratteristica principale è la presenza di una doppia ala. La parte laterale invece mostra una carrozzeria muscolosa con un posteriore che mostra un alettone generoso in grado di fornire carico aerodinamico a gogo.

    Al momento si dice che questo concept car virtuale sia un modo per Ferrari di far intendere che le auto di Formula 1 del futuro avranno un design più attraente. A quanto pare, le rivali come McLaren e Red Bull hanno dei progetti simili anche se con idee meno estreme ed esasperate rispetto a quelle proposte da Ferrari. Una riunione della commissione di Formula 1 si terrà a breve in modo da discutere sulle future regole e ci sono molte probabilità che Ferrari e altri team faranno di tutto per progettare auto con design più innovativo in modo da rendere le monoposto più famose al mondo più gradevoli visivamente.

    407

    PIÙ POPOLARI