Mercedes Vito 4×4: prezzo, motore e consumi

Mercedes Vito 4×4: prezzo, motore e consumi
da in Auto, Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/02/2015 17:53

    Dopo aver svelato ultimamente la Vito, Mercedes presenta la Vito 4×4. Progettata per attrarre l’interesse da parte di una clientela premium e di uomini d’affari che hanno a che fare con climi freddi desiderosi di viaggiare in un ambiente privilegiato, lussuoso e comodo, la nuova Vito 4×4 dispone di un sistema di trazione integrale con sistema di controllo di trazione 4ETS (Electric Traction System). Questo sistema è in grado di frenare in maniera individuale le ruote che perdono trazione e mandare la potenza alle ruote con più aderenza. Il marchio con la Stella a tre punte dichiara che questo processo avviene un qualche millisecondo e replica l’effetto di tre differenziali.

    Al momento del lancio, la nuova Mercedes Vito 4×4 sarà disponibile solo ed esclusivamente con la motorizzazione quattro cilindri da 2.1 litri di 190 CV e 440 Nm di coppia massima. Abbinato alla trasmissione automatica con 7G-TRONIC PLUS che consente al furgone di toccare i 199 km/h. Ma l’aspetto che più interesserà gli acquirenti futuri sarà il dato relativo al suo consumo medio: 6.4 litri per ogni 100 chilometri percorsi. A livello di emissioni di CO2, la Casa di Stoccarda rivendica 169 g/km per la sua Vito 4×4.

    La nuova Mercedes Vito 4×4 è disponibile a partire da ora in Germania ad un prezzo pari a 36.120 euro, mentre da noi arriverà tra non molto ad un prezzo che non dovrebbe discostarsi di molto dal listino tedesco. Per chi cerca meno potenza e consumi ancora più ridotti, c’è da dire che Mercedes renderà disponibile due varianti entry level con potenze rispettive da 136 CV e 163 CV (le stesse motorizzazioni disponibili per la Classe V) con prezzi ancora sconosciuti, ma che saranno decisamente inferiori rispetto al 2.1 litri da 190 CV.

    377

    PIÙ POPOLARI