NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tutte le auto del Presidente della Repubblica [FOTO]

Tutte le auto del Presidente della Repubblica [FOTO]
da in Auto, Lancia, Maserati, Motori, Sergio Mattarella

    Il cambio del presidente della Repubblica è uno dei temi più affrontati da tutti in quest’ultimo periodo: dai media ai social network passando per le solite chiacchierate da bar. È ormai ufficiale: dopo due mandati consecutivi e dopo aver ricoperto due volte la carica, Giorgio Napolitano ha lasciato il suo posto da presidente della Repubblica italiana. Questa notizia potrebbe non essere adatta ad un sito che si occupa principalmente di motori, ma oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione sulle auto del presidente della Repubblica in modo da ripercorrere la lista delle auto che hanno accompagnato il presidente in questi ultimi anni.

    Tra le vetture presidenziali più importanti ricordiamo le due Maserati Quattroporte. Questi modelli di lusso ma allo stesso tempo dall’anima sportiva consentono al presidente di effettuare spostamenti in piena comodità.

    Altro modello tutto italiano e la Lancia Thesis. Vengono utilizzati due modelli blindati per gli spostamenti particolari E ti richiedono la massima sicurezza. Nel parco auto, e’ sempre disponibile una terza auto qualora ci fosse un guasto alle altre due.

    Rimaniamo in casa Lancia con due Flaminia 335. Queste auto vengono usati solo ed esclusivamente per la parata del 2 giugno ad una velocità massima che oscilla tra i 4 e 6 km/h. Ultimamente, è stata utilizzata una Flaminia Durante il giuramento di Sergio Mattarella.

    Non si tratta di un errore, il presidente della Repubblica ha per davvero nel suo parco auto una Ape Calessino, modello donato da Roberto Colaninno, capo di Piaggio. Il veicolo si muove quasi esclusivamente a villa Rosebary, in effetti la maggior parte non sa nemmeno che questo modello esista. Questa Ape Calessino si distingue per via della sua carrozzeria di colore blu insieme a decorazioni speciali, mentre il tocco di classe viene garantito all’interno grazie ha delle pelli pregiate.

    505

    PIÙ POPOLARI