NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari 488 GTB: motore, scheda tecnica e prestazioni

Ferrari 488 GTB: motore, scheda tecnica e prestazioni
da in Auto, Ferrari, Motori, Saloni Auto

    Dopo una serie di teaser, Ferrari ha finalmente presentato la 488 GTB. Questo modello si riferisce alla sostituta della 458 Italia. Ma più che parlare di un 458 restyling, la new entry del cavallino rampante è dotata del nuovo motore V8 3.9 biturbo in grado di erogare ben 670 cavalli a 8000 giri E 760 nm disponibile a 3000 giri. E abbastanza per consentire alla nuova rossa di accelerare da zero a 100 in appena 3 secondi, da zero a 200 in 8,3 secondi prima di raggiungere la sua velocità massima attestata sui 330 km/h. A Fiorano la 488 sarebbe stata persino in grado di fare un giro in 1 minuto 23 secondi. Ferrari presenterà ufficialmente la 488 in occasione del salone di Ginevra, mentre al salone di Francoforte è attesa la variante spider.

    Tutto questo potenziale viene mandato alle sole ruote posteriori grazie ad una versione rivista della trasmissione doppia frizione a sette rapporti con gestione variabile della coppia, mentre i rapporti di cambiata sono stati programmati per offrire un’accelerazione incredibilmente progressiva quando il conducente spalanca il pedale di destra. Ferrari promette che il sistema di scarico della 488 è stato modificato in modo da offrire una colonna sonora piena, chiara e decisamente riconoscibile.

    Per quanto riguarda lo stile invece, l’ampia presa d’aria rappresenta un ritorno all’originaria 308 GTB E in questo caso è stata suddivisa da uno splitter che separa il frontale in due sezioni. Anche lo spoiler frontale è più ampio e consente ora un carico aerodinamico più elevato oltre al fatto che consente di lavorare insieme al diffusore, quest’ultimo dotato ora di flap attivi.

    Aggiornamento più discreto per i gruppi ottici anteriori a LED. E’ all’interno che la nuova Ferrari È molto simile alla 458 anche se troviamo un nuovo controllo satellitare, nuove bocchette d’aerazione e un pannello strumenti rivisto leggermente. I sedili sportivi invece sono nuovi e nuova è anche l’interfaccia e la grafica per il sistema multimediale.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFerrariMotoriSaloni Auto
    PIÙ POPOLARI