Volkswagen Golf GTD Variant: prezzo, motore e dati tecnici

Volkswagen Golf GTD Variant: prezzo, motore e dati tecnici
da in Accessori auto, Auto, Motori, Saloni Auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/03/2016 16:32

    Volkswagen ha finalmente deciso di portare sul mercato la versione GTD della Golf Variant. Già qualche tempo fa sul web giravano alcune immagini di una Golf Variant GTD camuffata, quindi ci aspettavamo qualcosa di nuovo dalla Casa tedesca. Finalmente siamo anche in grado di svelarvi i dati tecnici. La versione pepata della classica Golf Variant dispone di un 4 cilindri 2 litri in grado di erogare 184 CV a 3500 giri/minuto e 380 Nm di coppia in un range compreso tra 1.750 e 3.250 giri/minuto.

    Lo scatto da 0 a 100 km/h viene coperto in 7.9 secondi, il che la rende più lenta della versione “classica” a 5 porte di 0.4 secondi. La velocità massima invece non è stata dichiarata ma possiamo facilmente supporre che si avvicini ai 230 km/h, paragonandola sempre alla Golf GTD 5 porte. Questa versione Variant oltre a vantare prestazioni di tutto rispetto è anche attenta ai consumi: ha un consumo medio di 4,4 litri per percorrere 100km. Questo modello si distingue dalle altre versioni Variant soprattutto per i paraurti anteriori e posteriori in tipico stile GTD, la vistosa griglia a nido d’ape sull’anteriore, scarico a doppia uscita, cerchi in lega Curitiba da 17 pollici (su richiesta sono disponibili anche i Nogaro da 18 pollici), fari bi-xeno e sospensioni ribassate di ben 15 mm rispetto alla versione standard. Negli interni troviamo sedili sportivi Clark, inserti sui montanti con listelli sottoporta illuminati e pedaliera sportiva in acciaio inox. Sempre incluso nel pacchetto ci sono inserti decorativi neri a scacchi e pannelli, pomello del cambio a forma di pallina da golf e volante multi funzione con inserti in alluminio.

    Volkswagen Golf GTD Variant Già disponibile sul mercato tedesco, la Volkswagen Golf GTD Variant ha un prezzo che parte da 31.975€ in Germania. Aggiungendo 965€ è possibile scegliere per il pacchetto Sports & Design che aggiunge alla vostra Variant vetri oscurati, cerchi in lega Nogaro da 18 pollici e pinze dei freni rosse. Avete voglia di vederla dal vivo? Non vi resta altro che aspettare il prossimo Salone dell’auto di Ginevra che si terrà a marzo!

    450

    Referendum costituzionale 2016

    PIÙ POPOLARI