BMW M135i 2015: motore e dati tecnici

Al Salone di Ginevra BMW svelerà la M135i. Per il momento abbiamo le prime immagini ufficiali e i dati tecnici della Serie 1 pepata.

da , il

    Le prime immagini ufficiali della nuova e tanto attesa BMW M135i model year 2016 sono finalmente sbarcate sul web, prima del lancio ufficiale in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra che aprirà i suoi battenti a inizio marzo. La M135i si posizionerà proprio al di sotto della M235i, quest’ultima avrà diritto anche ad una sorella maggiore dal nome M2 prevista per il Salone di Francoforte del prossimo mese di settembre.

    BMW M135i

    Il modello in questione dispone di una verniciatura arancione, proprio come quello avvistato in Germania pochi giorni fa (anche se quest’ultimo era con carrozzeria coupé a tre porte). La versione più potente della famiglia Serie 1 dispone inoltre di un paraurti anteriore rinnovato con prese d’aria maggiorate, necessarie per alimentare il potente motore. Nella zona posteriore invece spicca un nuovo diffusore ed un impianto di scarico a doppia uscita. Piccoli tocchi in finto alluminio spiccano intorno alle prese d’aria e sulle calotte degli specchietti retrovisori per accentuare lo spirito sportivo della M135i.

    BMW M135i

    La potenza di cui dispone questo modello 6 cilindri 3 litri sovralimentato? Ben 326 CV (240 Kw), cioè 6 CV in più rispetto alla versione che sostituisce. La coppia massima è di 450 Nm ed i consumi si attestano sugli 8 litri per 100 km. Al momento è ancora troppo presto per poter entrare più nel merito della questione, per cui bisognerà aspettare almeno un mese prima di conoscere tutti i dettagli approfonditi della nuova M135i come ad esempio le prestazioni e il suo prezzo. Per questo, vi diamo appuntamento alla fiera automobilistica elvetica.