Volvo S60 Cross Country: anteprima al Salone di Detroit 2015

Volvo S60 Cross Country: anteprima al Salone di Detroit 2015
da in Auto, Motori, Volvo

    A inizio anno Volvo aveva diffuso online le prime informazioni e immagini ufficiali relative alla sua grande novità, la S60 Cross Country. Ora il veicolo con carrozzeria da berlina e altezza da terra rialzata. Per fare un po’ di storia, il primo modello ad adottare la dicitura Cross Country era stata la V70 nel lontano 1997 e sin da allora Volvo aveva deciso di applicare questo trattamento su numerose station wagon della sua gamma. Adesso il marchio svedese intende espandere la sua offerta Cross Country con la S60 berlina che, rispetto al modello standard, è stato rialzata di ben 65 mm per adattarsi al meglio ai percorsi fuori strada che potrebbero risultare più difficoltosi ad una normale S60.

    Ma la nuova Volvo S60 Cross Country non è solo una berlina rialzata e basta. Il nuovo veicolo del brand scandinavo si distingue esteticamente anche grazie ad un design più massiccio sottolineato da nuovi cerchi in lega disponibile in 18 e 19 pollici e da nuovi pneumatici dal profilo più alto. A seconda del paese in cui la Cross Country sarà disponibile, Volvo ha intenzione di offrire il suo modello sia con trazione integrale che anteriore che potranno essere abbinate a motorizzazioni T5 benzina e D4 diesel.

    Le vendite della nuova Volvo S60 Cross Country partiranno da questa estate, anche se il brand nordico ha già specificato che la disponibilità della berlina/SUV sarà limitata.

    A dire il vero al momento non si parla di una serie speciale limitata vera e propria, ma la produzione sarà senza dubbio più esigua rispetto ad una S60 standard. Altra incognita riguarda il listino prezzi che dovrebbe chiarirsi nei mesi che verranno. Non è comunque difficile intuire che la nuova S60 Cross Country sarà più costosa di qualche migliaia di euro rispetto alla berlina su cui si basa, anche se ancora Volvo non ha ufficializzato la notizia.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriVolvo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI