Volvo S60 Cross Country: motori e caratteristiche

Volvo S60 Cross Country: motori e caratteristiche
da in Accessori auto, Auto, Motori, Volvo

    Volvo ha rilasciato le prime immagini e informazioni della sua nuova creazione, si chiama S60 Cross Country. Questo nuovo modello debutterà ufficialmente in anteprima mondiale in occasione del Salone di Detroit e si tratta di una vettura berlina con altezza da terra rialzata per cui il design sembra un mix tra familiare e SUV premium.

    Al giorno d’oggi ci sono molte case automobilistiche che producono station wagon con altezza da terra rialzata e queste sono ad esempio le Volkswagen Golf Alltrack, Skoda Octavia Scout, Opel Insignia Country Tourer, Audi A4 e A6 Allroad e via dicento. Queste vetture hanno in comune un look massiccio, ma la presenza di berline in variante rialzata sul mercato è del tutto inedita. L’unica auto in grado di rispettare questi criteri è la Subaru Outback, per cui la proposta di Volvo sarebbe la seconda.

    La Volvo S60 Cross Country è, in parole povere, una S60 con altezza da terra rialzata e aumentata di 65 mm con un sistema di trazione integrale come optional, mentre la trazione anteriore è disponibile nel nostro mercato.

    La Volvo Cross Country potrà essere ordinata sia con cerchi in lega da 18 che da 19 pollici con pneumatici dalla spalla più alta, una soluzione ideata non solo per aumentare il comfort di guida, ma anche per ridurre i rumori dovuti al rotolamento e migliorare la protezione dello pneumatico sia su strada che fuori strada. Al momento del lancio, la Volvo S60 Cross Country sarà disponibile in versione T5 All-Wheel Drive con 254 CV e, per il nostro mercato, ci saranno varianti extra diesel D4 2.0 e 2.4.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoAutoMotoriVolvo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI