NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Honda NSX 2015, anteprima a Detroit: la scheda tecnica

Nuova Honda NSX 2015, anteprima a Detroit: la scheda tecnica
da in Honda, Motori, Supercar, Teaser, Salone di Detroit
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Honda NSX 2015, anteprima a Detroit: la scheda tecnica

    L’attesa per la seconda generazione della Honda NSX è quasi finita: il nuovo top di gamma della Casa nipponica debutterà ufficialmente al Salone di Detroit prossimo nella sua veste definitiva dopo ben dieci anni passati tra dubbi e speranze. Oltre ad annunciare la buona notizia, Honda si è anche occupata di rilasciare le prime immagini teaser del suo futuro bolide che rimarrà molto simile alla concept car che abbiamo visto sino ad ora, se dobbiamo affidarci a questi primi scatti. Stando a quanto diffuso dal costruttore, la seconda generazione della NSX sarà in grado di offrire una “nuova esperienza sportiva” e sarà “l’espressione estrema delle prestazioni di Honda per un brand rivisto.”

    Al momento Honda tiene al sicuro le informazioni ufficiali, anche se sappiamo ormai che la nuova NSX si affiderà a tre motori elettrici che lavoreranno insieme ad un propulsore termico biturbo Sport Hybrid che verrà montato all’interno della “supercar focalizzata sul guidatore.” Ricordiamoci che la NSX era stata anticipata nel lontano 2005 con un concept car presentato al Salone di Detroit che venne poi aggiornato un anno dopo, sempre al Salone di Detroit. Adesso Honda annuncia chela versione di produzione verrà svelata ufficialmente il prossimo 12 gennaio al Salone di Detroit – guarda caso – e la sua produzione verrà effettuata al centro Acura (marchio di lusso di Honda negli Stati Uniti) di Marysville, Ohio.

    La Honda NSX 2016 è stata progettata in California e sviluppata da un team di ingegneri del Nord America. Al centro della supercar giapponese ci sarà un motore V6 biturbo centrale che sarà aiutato da altri tre propulsori elettrici: tra questi, uno prenderà posizione nella trasmissione a doppia frizione.

    L’anteriore sarà spinto dal dai motori elettrici, mentre il posteriore da quello a combustione interna. Secondo Honda, la NSX 2016 sarà in grado di offrire le stesse prestazioni di una Ferrari 458 Italia al prezzo di un’Audi R8.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HondaMotoriSupercarTeaserSalone di Detroit
    PIÙ POPOLARI