Mazda CX-5 e Mazda 6 2015, i restyling “europei” al Salone di Ginevra

Mazda CX-5 e Mazda 6 2015, i restyling “europei” al Salone di Ginevra
da in Auto, Motori, Saloni Auto
Ultimo aggiornamento:
    Mazda CX-5 e Mazda 6 2015, i restyling “europei” al Salone di Ginevra

    E’ fine anno e tutti gli appassionati di automobilismo stanno già pensando ad una sola ed unica cosa per l’anno prossimo: il Salone di Ginevra. Come tutti gli anni, il motor show elvetico si preannuncia sempre ricco di novità: che si tratti di nuove city car, auto super sportive o vetture elettriche, le anteprime mondiali arrivano dappertutto. E a questo punto arrivano anche dal Giappone visto che Mazda ha da poco annunciato che presenterà in anteprima assoluta per il mercato europeo le nuove Mazda CX-5 e Mazda6.

    D’altra parte non è nemmeno importante specificare che si tratteranno dei modelli dedicati al mercato europeo visto che – cosa rara – le Mazda CX-5 e Mazda6 per il nostro mercato non saranno molto diverse da quelle svelate in America. Si tratterà quindi di un leggero restyling e aggiornamenti minori per gli interni. Al momento in cui scriviamo, Mazda non ha voluto rilasciare i dettagli relativi ai suoi due facelift, anche se ha confermato che le CX-5 e Mazda5 2015 disporranno di fari anteriori adattivi a LED con quattro gruppi di luci a LED che potranno essere disattivati individualmente per evitare di abbagliare i veicoli che procedono in senso opposto.

    Inoltre, le nuove Mazda CX-5 e Mazda6 model year 2015 saranno dotate del Blind Spot Monitoring, Rear Cross Traffic Alert e Lane-keep Assist System: un bel numero di tecnologie legate alla sicurezza quindi.

    Il sistema Smart City Brake Support verrà aggiornato così come il Driver Attention Alerts che controlla il conducente e gli suggerisce di effettuare una sosta quando il suo comportamento alla guida viene alterato. La Mazda6 station wagon sarà disponibile con il 2.2 litri SKYACTIV-D diesel abbinato ad una nuova trazione integrale, mentre la CX-5 avrà sotto il cofano un 2.5 litri SKYACTIV-G benzina con tecnologia i-ELOOP. Per conoscere il crossover e la station wagon più nei dettagli bisognerà aspettare inizio marzo, quando apriranno i battenti del Palexpo.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriSaloni Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI