Porsche Cayman S personalizzata da Porsche Exclusive

da , il

    Il reparto Porsche Exclusive ha sfornato un nuovo progetto basato sulla Cayman S in una veste esclusiva Racing Yellow. All’inizio di settembre la divisione personalizzata di Porsche aveva presentato la Cayman S Agate Grey preparata attraverso il programma di personalizzazione di Porsche e ora il team è stato incaricato di applicare il trattamento Racing Yellow sullo stesso modello. La coupé compatta di Stoccarda verrà fornita con il pacchetto SportDesign (disponibile come optional) che comprende prese d’aria laterali posteriori nere, specchietti retrovisori laterali con finiture inferiori nere, ruote in rifinitura platino, fari posteriori più scuri e un sistema di scarico sportivo con doppio terminale.

    Per quanto riguarda gli interni della Cayman S Racing Yellow, Porsche Exclusive ha riportato la tonalità gialla applicandola sui quadranti della strumentazione, sulle bocchette dell’aerazione, sul cronometro Sport Chrono così come su altri elementi per renderla più aggressiva anche all’interno.

    Porsche Exclusive, come spesso accade, si è occupato solo ed esclusivamente dell’estetica della sportiva, quindi la Cayman S verrà fornita con lo stesso motore sei cilindri boxer da 3,4 litri di cilindrata con 325 CV. La due posti a metà strada tra la Cayman di serie e la Cayman GTS accelera da a 0 a100 km/h in appena 4,7 secondi se dotata di pacchetto Sport Chrono opzionale. La velocità massima è pari a 283 km/h con il cambio manuale a 6 marce e invece per la versione con trasmissione PDK a doppia frizione con 7 rapporti tocca un massimo di 281 km/h.

    Le chicche fornite dal reparto Porsche Exclusive sono disponibili su tutti i modelli della gamma della Cavallina di Stoccarda, dalla Cayman fino alla Panamera passando per la 911 alla neonata Macan. Un tocco di stile in più per auto di una certa esclusività. L’esclusività si paga a caro prezzo in Porsche, anche se – allestita in questo modo – non è stato comunicato il prezzo di questa Porsche Exclusive.