Nuova Hyundai i40 2015, berlina e wagon: motori e caratteristiche

Nuova Hyundai i40 2015, berlina e wagon: motori e caratteristiche
da in Auto, Hyundai, Motori, Station Wagon
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Hyundai i40 2015, berlina e wagon: motori e caratteristiche

    Hyundai ha presentato il restyling dii40 berlina e station wagon. Il modello di punta della gamma europea svela uno stile raffinato per la carrozzeria, con luci posteriori ridisegnate, griglie esagonali dal design più sofisticato e un nuovo paraurti anteriore con fendinebbia integrati a LED ripresi dalla Hyundai Genesis. Il costruttore coreano ha anche dotato la sua nuova i40 di una serie di nuovi cerchi in lega da 16 e da 18 pollici.

    Il restyling di Hyundai sarà offerto con una gamma di due motori diesel Euro 6. Entrambi monteranno un motore 1,7 litri con una potenza di 115 CV e una coppia di 280 Nm per il modello base, invece per la versione più potente si hanno 141 CV con una coppia massima di 340 Nm, che sarà disponibile con un nuovo cambio automatico a 7 marce a doppia frizione. Questa nuova trasmissione è in grado di fornire una migliore efficienza del carburante e della guidabilità anche grazie alla possibilità di cambiare marce in modo manuale tramite paddles al volante.

    Hyundai ha anche migliorato la gestione della i40 con un sistema che in Casa chiamano Advanced Traction Cornering Control (ATCC) che utilizza dei sensori elettronici per gestire i comportamenti in curva del differenziale, fornendo una migliore aderenza e quindi anche una maggiore trazione.

    Le nuove tecnologie di sicurezza comprendono il sistema Smart High Beam (SHB), che controlla il traffico che si avvicina e spegne automaticamente gli abbaglianti, uno Speed Limit Identification Function che controlla i segnali stradali e il limite delle velocità riportandoli sul nuovo display TFT, anche grazie ad un nuovo sistema di navigazione con funzionalità avanzate touchscreen. Le nuove Hyundai i40 compatta e station wagon arriveranno da noi sin dall’anno prossimo ad un prezzo ancora tutto da definire.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoHyundaiMotoriStation Wagon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI