Mazda CX-3 2016: il crossover giapponese si rinnova

Mazda CX-3 2016: il crossover giapponese si rinnova
da in Auto, Crossover, Mazda, Motori, Saloni Auto
Ultimo aggiornamento:

    Una delle anteprime più attese del Salone di Los Angeles 2014 non può che essere lei: la nuova Mazda CX-3. Il costruttore nipponico ha svelato il suo crossover compatto proprio oggi e sarà in vendita a partire dall’anno prossimo come model year 2016. Il SUV entry-level sfoggia un’inedita griglia anteriore con nuovi fari anteriori e protezioni della carrozzeria in plastica. Andando verso il posteriore, si distingue la carrozzeria curvilinea e i montanti posteriori oscurati che sono stati ideati in modo da creare un finto finestrino.

    L’abitacolo della nuova Mazda CX-3 model year 2016 riprende molti elementi dalla più piccola city car, nonché modello entry-level, Mazda2: bocchette dell’aria a forma di cerchio, inserti metallici e dettagli in nero lucido. Le varianti più accessoriate saranno anche dotate di head-up display (HUD) e il sistema di infotainment Mazda Connect. Come sempre, saranno disponibili tappezzerie in pelle che andranno a sostituire la stoffa di serie sulla nuova Mazda CX-3.

    Da noi, la Mazda CX-3 sarà disponibile in tre motorizzazioni: due benzina e un diesel. Per quanto riguarda le unità benzina, saranno disponibili due livelli di potenza per il motore quattro cilindri 2.0 litri SKYACTIV-G, mentre per il lato gasolio ci sarà un propulsore quattro cilindri 1.5 litri SKYACTIV-D. Sia benzina che diesel saranno disponibili o con cambio manuale SKYACTIV-MT o con l’automatico SKYACTIV-Drive.

    I nostri amici americani non avranno la scelta che abbiamo noi visto che la CX-3 d’oltre Atlantico sarà disponibile solamente con motore quattro cilindri 2.0 litri SKYACTIV-G con cambio automatico SKYACTIV-Drive. La trazione anteriore sarà di serie sia sul modello europeo che americano, ma la trazione integrale sarà proposta come optional. La nuova Mazda CX-3 sarà disponibile prima negli Stati Uniti a partire dalla primavera 2015 e i prezzi saranno annunciati una volta che il modello sarà pronto al lancio.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCrossoverMazdaMotoriSaloni Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI