NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bentley Grand Convertible concept: anticipazione del futuro cabrio

Bentley Grand Convertible concept: anticipazione del futuro cabrio
da in Auto, Cabrio, Concept car, Motori, Saloni Auto

    Prevista per un debutto internazionale in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles, la Bentley Grand Convertible concept è stata svelata sul web prima del previsto mostrando tutto il savoir-faire della Casa inglese. Progettata per anticipare la prossima generazione della Azure, la Bentley Grand Convertible è descritta come “l’espressione estrema del mondo dell’auto di lusso all’inglese” e “l’auto a tetto scoperto più sofisticata mai prodotta da Bentley.” Tutti buoni presupposti per una versione di serie che dovrebbe arrivare nei prossimi anni per sfidare apertamente la rivale di sempre, Rolls-Royce, e la sua Phantom Drophead Coupé.

    Considerando che il concept car altro non è che una Mulsanne cabriolet, la Bentley Grand Convertible presenta un design molto simile, ma perde le due portiere posteriori e adotta un tetto retrattile in tela. La carrozzeria è caratterizzata da una tinta blu Sequin con dettagli in “liquid metal” sul cofano e sulla struttura del parabrezza. Il design premium continua anche negli interni con i sedili in pelle con rifinitura diamantata, particolari in blu Sequin ed inserti di legno. La cabrio british fa bella presenza del “tonneau” posteriore in Burr Walnut con “la più ampia parte di legno mai applicata su di una Bentley.”

    La Bentley Grand Convertible concept mantiene tuttavia il motore della sorella a quattro porte visto che sotto il cofano si cela lo stesso propulsore V8 6.75 litri biturbo da oltre 530 CV e 1.100 N m di coppia massima.

    Per il momento il marchio di Crewe non ha voluto specificare i dati tecnici del suo ultimo concept car, ma ha fatto intendere che il veicolo senza tetto con la B alata sarà “abbastanza prestazionale da adattarsi al suo stile unico.” L’amministratore delegato di Bentley, Wolfgang Dürheimer, ha dichiarato che “stiamo aspettando pazientemente la risposta da parte dei nostri clienti per quest’auto. Faremo in modo che quest’auto – se dovesse essere approvata – sia altamente esclusiva e sia un pezzo da collezionismo estremamente limitato.”

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCabrioConcept carMotoriSaloni Auto
    PIÙ POPOLARI