Volvo V60 Cross Country: scheda tecnica e caratteristiche

Volvo V60 Cross Country: scheda tecnica e caratteristiche
da in Auto, Motori, Station Wagon, Volvo

    La Volvo V60 Cross Country ha effettuato il suo debutto sul web proprio oggi, anche se il marchio svedese ci ha tenuto a specificare che la variante fuoristrada della sua station wagon premium verrà presentata in veste ufficiale in occasione del Salone di Los Angeles che si terrà più tardi questo mese.

    Lo scorso mese di settembre avevamo intravisto un prototipo quasi “nudo” della V60 Cross Country mentre era impegnato in alcune prove di affidabilità in Spagna e adesso Volvo ha tolto letteralmente tutti i veli che circondavano la sua ultima creazione in data, la versione con guida rialzata della V60 station wagon disponibile ora con lo stesso stile e allestimento proposti già sulla più piccola V40 Cross Country.

    La Volvo V60 Cross Country ha un’altezza da terra rialzata di 65 mm rispetto al modello standard e dispone ora di protezioni sottoscocca sia all’anteriore che al posteriore, fiancate estese e listelli sottoporta laterali, mentre nel posteriore spiccano i nuovi tubi di scarico doppi. La Cross Country è disponibile sia con cerchi in lega da 18 che da 19 pollici insieme pneumatici dal profilo alto, mentre all’interno domina il nero dei sedili sportivi in pelle a contrasto con le cuciture marroni. E’ possibile inoltre optare per svariati tipi di tappezzerie bicolori.

    La novità scandinava sarà disponibile in un primo momento nei mercati degli Stati Uniti e del Canada a inizio 2015 solo ed esclusivamente con il motore cinque cilindri benzina da 255 CV con trasmissione automatica che manda la potenza alle quattro ruote grazie alla trazione integrale.

    La versione europea sarà inoltre disponibile con la nuova gamma di motori efficienti Drive-E quattro cilindri benzina e diesel insieme alla trazione anteriore. Il cinque cilindri D4 sarà disponibile solamente con la trazione integrale. Per i prezzi bisognerà ancora aspettare finché Volvo non presenterà la V60 Cross Country ufficialmente al grande pubblico del Salone di Los Angeles.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriStation WagonVolvo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI