Ducati 1299 Panigale: più grinta e sportività all’EICMA 2014

Ducati 1299 Panigale: più grinta e sportività all’EICMA 2014
da in Ducati, Marche Moto, Moto, Motori

    Ducati si presenta all’EICMA 2014 con grandi novità: tra l’altro scopriamo le nuove versioni della Multistrada e della Panigale. La Multistrada è il best-seller della Casa italiana, mentre la Panigale è il modello che più rappresenta la sportività in Ducati. Oggi ci concentriamo di più su quest’ultima che, alla fiera milanese, cresce di cilindrata fino a 1299cc e dispone di una potenza massima di ben 205 CV grazie al suo motore bicilindrico a L Superquadro in grado di garantire prestazioni da urlo anche per via del suo peso di soli 166.5 kg a secco.

    La nuova Ducati 1299 Panigale è dotata per la precisione di un’unità motore di 1285cc con una coppia massima di 144.6 Nm a 8.750 giri/minuto mentre la potenza di 205 CV raggiunge il suo massimo a 10.500 giri. La supersportiva è equipaggiata per la prima volta di nuovi dispostivi elettronici che si possono ritrovare nei tre Riding Mode con piattaforma inerziale IMU (Inertial Measurement Unit). Altre funzioni di serie sono l’ABS Cornering (frena la moto anche in piega), il Wheelie Control (limita le impennate senza perdere velocità) e la versione S è dotata anche di Ohlins Smart EC (controllo elettronico delle sospensioni). Altra chicca che debutta sulla Panigale 2015 è il Ducati Quick Shift che funziona anche in scalata.

    Ma oltre alla supersportiva star del salone, in Casa Ducati c’è anche posto per la nuova Multistrada 1200 con motore Ducati Testastretta DVT con doppio variatore di fase per la distribuzione e lo scarico. Anche su questo modello sono disponibili le funzionalità ABS Cornering e Wheelie Control.

    La Multistrada S dispone in più di un faro anteriore full LED con Cornering Lights, cruise control e modulo Bluetooth. Ultima ma non per importanza una nuova versione della Diavel in serie limitata di 500 unità, la Diavel Titanium, nonché la Monster Stripe disponibile in 821cc e 1200cc.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DucatiMarche MotoMotoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI