Migliori auto elettriche in commercio, la classifica [FOTO]

Migliori auto elettriche in commercio, la classifica [FOTO]
da in Auto, Auto elettriche, Motori, Peugeot

    Oggi andiamo a vedere la classifica delle migliori auto elettriche in commercio. Sebbene non sia un vero boom da noi, le elettriche si fanno meno timide in quest ultimo periodo. E ci mancherebbe altro visto che un veicolo elettrico presenta numerosi vantaggi : costi di manutenzione ridotti, zero carburante, silenziosità e zero emissioni. Nonostante ciò, sono ancora in molti a pensare che le elettriche siano poco prestazionali e che – quello sarà anche vero – hanno un prezzo di acquisto elevato. Gli incentivi statali sono irrisori, ma nonostante ciò la crescita dell’elettrico prosegue il suo cammino. Per il momento sono una decina le auto zero emissioni in commercio e ora andiamo a vedere i veicoli elettrici migliori.

    La Renault Zoe è l’utilitaria del futuro. La francese ha un motore elettrico da 88 CV e 220 Nm di coppia massima. La sua autonomia proviene da un pacchetto batteria agli ioni di litio e con una ricarica è possibile percorrere 210 km. Con il range extender, l’autonomia viene incrementata del 25% nei percorsi extraurbani. Le batterie sono a noleggio grazie alla formula Renault. La Renault Zoe ha un prezzo compreso tra 21.650 e 23.450 euro.

    La Nissan Leaf è la prima berlina 100% elettrica del marchio nipponico. Il suo motore elettrico da 209 CV non è abbinato a nessun cambio. La coppia massima, disponibile sin da subito, dovrebbe piacere ai più sportivi.

    Le batterie da 24 kWh si ricaricano in 8 ore con presa da 220 V e consento alla Leaf di percorrere 200 km. Il prezzo non è dei più competitivi: da 24.790 a 36.590 euro.

    Conclude questa classifica delle migliori auto elettriche la Peugeot i-On, rivale diretta della Zoe. La city car elettrica del Leone dispone di un motore da 67 CV, abbastanza per il peso ridotto del mezzo. Una ricarica completa viene effettuata in 6 ore e l’autonomia complessiva si aggira sui 150 km. Nella dotazione di serie sono compresi l’ESP, airbag per la testa, radio CD/MP3, presa USB e Bluetooth vivavoce. Il prezzo della i-On parte da 30.639 euro.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto elettricheMotoriPeugeot
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI