NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Migliori auto ibride in vendita, la classifica

Migliori auto ibride in vendita, la classifica
da in Auto, Auto elettriche, Auto Ibride, BMW, Motori, Toyota, Volkswagen, Toyota Auris
Ultimo aggiornamento:

    Oggi diamo uno sguardo a alle migliori auto ibride in vendita in Italia. Sono sempre di più gli automobilisti a preferire la soluzione motore termico/elettrico, visto il rapporto costi-prestazioni. Mentre da una parte il propulsore termico consente di non perdere nulla in performance, quello elettrico mantiene bassi i consumi. Nel nostro mercato ci sono attualmente ben 111 modelli ibridi, di cui alcuni presentano prezzi davvero competitivi: andiamo a scoprire quali sono le migliori auto ibride.

    La prima auto ibrida più venduta in Italia in assoluto è lei, la Toyota Yaris Hybrid mossa da 1.5 VVT-i benzina da 100 CV con cambio automatico ECVT Euro 6. L’ecologica nipponica rilascia nell’atmosfera solamente 75 g/km di CO2 e può percorrere fino a 30.30 km con un litro nel ciclo misto.

    La Toyota Auris Hybrid è la seconda ibrida più venduta in Italia subito dopo la Yaris. Il suo propulsore è un 1.8 benzina accoppiato ad un motore elettrico da 60 kW per una percorrenza che può andare fino a 21 km con un litro.

    La nuova variante ibrida di VW si chiama Golf GTE e dispone di un motore benzina 1.4 da 150 CV accoppiato ad un motore elettrico che tocca quota 102 CV. Insieme, i motori sprigionano ben 204 CV e 350 Nm di coppia per uno 0-100 km/h compiuto in 7.6 secondi e una top speed pari a 222 km/h.

    Consumi? La Casa dichiara 1.6 litri di benzina ogni 100 km (quando è attiva la modalità, ovvero motore termico ed elettrico) con delle emissioni di CO2 da record: 35 g/km.

    La BMW i3 è una compatta elettrica con motore situato tra le ruote posteriori in grado di sprigionare 170 CV di potenza massima: abbastanza per compiere lo 0-100 km/h in appena 7.2 secondi e raggiungere i 150 orari di velocità massima. Mentre lo spazio è sufficiente all’interno, l’accesso alla parte posteriore non è agevolato dalle portiere che si aprono in senso opposto.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto elettricheAuto IbrideBMWMotoriToyotaVolkswagenToyota Auris
    PIÙ POPOLARI