Honda Civic 2015: scheda tecnica e motori

Honda Civic 2015: scheda tecnica e motori
da in Auto, Honda, Motori, Saloni Auto

    Ecco a voi la nuova Honda Civic 2015. La casa giapponese non ha atteso il Salone di Parigi (4-19 ottobre 2014) per svelare il restyling della Civic. La nuova compatta nipponica irrompe nel mondo dell’auto prima della sua première mondiale e porta con sé numerose migliorie che non lasceranno indifferenti gli appassionati di auto giapponesi e non solo. Migliorie che si notano di più a livello estetico che in quanto a contenuto visto che, sotto quest ultimo aspetto, la Civic model year 2015 rimane molto legata al modello precedente. Ma andiamo a vedere le differenze che distinguono questa compatta asiatica dall’auto che sostituisce.

    Prima di tutto, il frontale delle nuove Civic e Civic Tourer è maturato di molto con il suo nuovo paraurti anteriore e i fari rivisti con luci diurne a LED integrate che fanno subito riferimento alla Type R concept presentata al Salone di Ginevra. Rispetto alla station wagon, la Civic compatta si spinge ancora di più a livello stilistico: la Honda media si abbellisce anche con un nuovo paraurti posteriore, minigonne laterali rimodellate, piccolo spoiler posteriore di colore nero e gruppi ottici anch’essi a LED.

    Come detto in precedenza, è la carrozzeria ad aver subìto un più gran numero di cambiamenti, mentre gli interni rimangono quelli di sempre, o quasi: il model yeat 2015 della Civic porta con sé una tappezzeria aggiornata, maniglie porta cromate e inserti in nero metallizzato. Il sistema multimediale Honda Connect ha ricevuto un aggiornamento e si dota adesso di un display da 7 pollici con sistema operativo Android con Google in versione 4.0.4.

    La grande novità è senza ombra di dubbio l’aggiunta della versione Civic Sport che si fa apprezzare per via del suo paraurti più grintoso, inserti della griglia a nido d’ape e cerchi in lega da 17 pollici dal design unico. La nuova Honda Civic sarà disponibile sia con motore quattro cilindri 1.6 litri diesel da 120 CV, che con il quattro cilindri 1.8 litri benzina da 142 CV. Avremo modo di scoprirlo in “carne ed ossa” al Salone di Parigi.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoHondaMotoriSaloni Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI