Tutte le Fiat non in vendita in Italia

Tutte le Fiat non in vendita in Italia
da in Auto, Fiat, Motori

    Le avete mai viste in Italia queste Fiat? Semplice: non sono in vendita. Fuga di cervelli. Spesso si sente parlare di questo argomento per giovani prodigi italiani/europei che sono costretti a scappare dal loro paese di origine per ottenere un minimo di meritocrazia. Lo stesso accade anche in ambito automobilistico, soprattutto al giorno d’oggi. Molti sono i costruttori che decidono di realizzare auto solamente per determinate zone del mondo, a volte più ricche, a volte più povere. E’ il caso di Fiat che da sempre produce veicoli destinati a mercati in fase di sviluppo e che mai e poi mai vedremo nel nostro bel paese. Ma ora andiamo a vedere quali sono queste Fiat a cui noi non abbiamo diritto.

    La Fiat Viaggio è un modello con carrozzeria da berlina sportiva che condivide molti componenti con la Alfa Romeo Giulietta. La Viaggio è disponibile solo ed esclusivamente per il mercato cinese.

    Un po’ più elegante, la Fiat Linea altro non è che un riadattamento della Punto in versione tre volumi. Rivista da poco, la Linea viene venduta in Brasile, India e Turchia.

    Sempre rimanendo nel paese dei Carioca, troviamo la Fiat Palio Adventure, una station wagon che si vuole dare arie da SUV e che se la cava benino sullo sterrato.

    La Fiat Perla altro non è che la prima collaborazione industriale tra Fiat e la Cina: da questa partnership è nato questo veicolo low-cost.

    Se da noi la vecchia Uno è storia del passato, in Brasile – incredibile ma vero – la city car d’altri tempi continua ad essere commercializzata, anche se sta volgendo al termine della sua carriera. Questa Uno rialzata prende il nome di Fiat Mille.

    Tempo fa la Fiat Palio aveva effettuato un breve soggiorno da noi, ma non più adesso. Ormai viene venduta in Brasile in una nuova versione che strizza l’occhio alla Punto.

    Berlina a tre volumi, la Fiat Siena è un altro modello che non viene commercializzato da noi, ma che è destinato esclusivamente ai mercati del Sudamerica.

    Si torna in Brasile con la Fiat Grand Siena: questo veicolo altro non è che la versione con carrozzeria berlina quattro porte della Siena standard.

    La nuova Fiat Uno esiste e la trovate in Brasile: si tratta della sorella della nostra Panda che presenta uni stile più marcato con le tipiche feritoie che ricordano la vecchia Panda.

    La Fiat Albea è commercializzata in Turchia ed è molto famosa in questi anni. La berlina italiana deriva da una compatta a due volumi.

    827

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFiatMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI