NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Traffico Autostrade: solo un bollino nero per l’estate 2014

Traffico Autostrade: solo un bollino nero per l’estate 2014
    Traffico Autostrade: solo un bollino nero per l’estate 2014

    E’ arrivato ormai il momento del grande esodo estivo per milioni e milioni di italiani ed è quindi giunta l’ora di informarsi prima di mettersi in macchina circa il possibile traffico che si potrebbe incontrare. Autostrade per l’Italia ci informa che sabato 9 agosto sarà l’unico bollino nero, il giorno più critico per prendere la strada e quindi consigliamo fortemente di non intraprendere il vostro viaggio proprio in quel fine di settimana onde evitare un traffico che porterà ad ore e ore di code. Bollino rosso invece per i weekend della prima metà di agosto per chi si dirige per località estive. Nella seconda metà del mese e nel primo fine settimana di settembre ci sarà un intenso traffico, che rappresenta ovviamente il ritorno nelle grandi città da parte di molti viaggiatori.

    Entrando più nello specifico della questione, il fine settimana del 1-3 agosto sarà caratterizzato da un forte flusso di traffico con ben cinque bollini rossi. Consigliamo sempre prima di mettersi al volante di consultare il sito www.autostrade.it che vi mostrerà la situazione delle autostrade in tempo reale. In questi giorni di fine luglio parte l’iniziativa “Sei in un Paese meraviglioso” promossa da Touring Club e Slow Food per far scoprire le località del nostro bel paese a tutti gli automobilisti in viaggio. Potrete trovare maggiori informazioni nelle aeree di servizio per quanto riguarda i posti da visitare a seconda del tempo che avete a disposizione.

    Nonostante i giorni di traffico intenso sopracitati, una sola giornata di bollino nero e i qualche weekend di bollino rosso fanno capire che gli automobilisti italiani hanno rinunciato in tanti alle partenze o almeno ridotto i giorni di viaggio.

    Nel 2008, il 45% degli italiani aveva viaggiato almeno una volta nel periodo estivo luglio-settembre. Quest anno invece la percentuale è scesa di un quarto. In parole povere questo vuol dire che in sei anni il numero di italiani in viaggio d’estate è calato del 31% tra 2008 e 2014.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAutostradeMotoriTrafficoTrasportiTurismoVacanze
    PIÙ POPOLARI