Nissan Note Nismo: scheda tecnica della compatta sportiva

Nissan Note Nismo: scheda tecnica della compatta sportiva
da in Auto, Motori, Nissan

    Prima apparizione ufficiale per la compatta sportiva proveniente dal Giappone: ecco la Nissan Note Nismo. Prevista per questo autunno, la sportiva nipponica rappresenta il quinto modello del marchio di Yokohama ad aver avuto diritto al trattamento Nismo. La sportivetta sarà disponibile in due versioni Nismo e Nismo S che saranno mosse entrambe dallo stesso motore benzina abbinato ad una trasmissione manuale a cinque marce. Per il momento è ancora troppo presto per parlare di prestazioni: Nissan infatti non ha ancora svelato i dati tecnici ufficiali.

    A livello estetico, la Nissan Note Nismo si differenzia dal modello standard per via della sua griglia anteriore personalizzata, paraurti anteriore e posteriore modificati, minigonne laterali riviste, spoiler montato sul tetto e specchietti retrovisori con calotte protettive di colore rosso. Il costruttore giapponese annuncia che il team Nismo ha lavorato anche sul collegamento al suolo con nuovi pneumatici, sospensioni e aerodinamica rivista, mentre la più sportiva Nismo S avrà un’altezza da terra ribassata leggermente.

    Queste le parole dell’amministratore delegato di Nismo, Shoichi Miyatani: “Per festeggiare il 30° anniversario di Nismo, stiamo pianificando di espandere ulteriormente il numero di modelli disponibili per la nostra gamma di auto stradali. La Note Nismo che abbiamo presentato oggi è un vero simbolo per il marchio Nismo visto che rappresenta la fusione tra il mondo del motorsport nel DNA di Nismo e il successo della Note come veicolo di produzione di massa.”

    Per il momento quindi non abbiamo dettagli tecnici relativi al motore, ma considerando che la Juke Nismo è mossa da un motore quattro cilindri 1.6 litri DIG-T turbo benzina da 215 cv e 280 Nm di coppia, è difficile immaginarsi qualcosa di diverso anche per la Note Nismo.

    Il prezzo della Juke Nismo è pari a 27.750 euro, per cui è molto probabile che la più piccola Note Nismo sia disponibile nei nostri listini ad un prezzo inferiore ai 20.000 euro. Maggiori dettagli dovrebbero essere diffusi nelle prossime settimane.

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriNissan
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI