Le migliori auto per il viaggio: la nostra classifica

Le migliori auto per il viaggio: la nostra classifica
da in Auto, Mercedes, Monovolume, Motori, Seat, Vacanze, Volkswagen

    Quali sono le auto migliori per il viaggio? Molti se lo chiedono in questo periodo di partenza per le vacanze. Chi ha organizzato un road trip, chi invece si porta dietro una famiglia consistente o chi, semplicemente, non va in vacanza e rimane a lavoro facendo ripetutamente lo stesso tragitto ogni santo giorno. Per queste tre categorie di utilizzatori, affrontare un viaggio in tutta comodità è molto importante. E proprio per questo motivo noi di Nanopress Motori abbiamo deciso di realizzare una classifica con i 3 modelli migliori che riguardano queste tipologie di utenti. C’è chi penserà che una tale auto sarebbe dovuta rientrare nelle proposte, ma qui si tratta di darvi un suggerimento neutrale e che, secondo noi, si addice meglio a queste categorie in particolare.

    Se avete una famiglia numerosa, la nuova Mercedes Classe V è il veicolo che fa per voi per le vacanze. Il veicolo della Stella tedesca è in grado di accogliere fino ad otto persone con un aspetto più da pulmino di lusso che da auto vera e propria. Ogni sedile può essere configurabile a proprio piacimento e il comfort non mancherà di certo. Di serie la trazione è posteriore mentre negli allestimenti optional è disponibile la trazione 4MATIC. E’ possibile inoltre optare anche per la climatizzazione separata se si sceglie la versione COMFORTMATIC o TEMPOMATIC.

    Siete amanti di natura e di road trip senza una meta precisa da raggiungere? In questo caso la Volkswagen California è il meglio per viaggiatori avventurieri. Si tratta di una via di mezzo tra un’auto e un camper perché, diciamolo, nella California è molto gradevole viverci. Nel bagagliaio potete riporre qualsiasi tipo di valigie e attrezzature mentre i sedili posteriori si trasformano in due letti di grandi dimensioni, senza dimenticare una piccola cucina autonoma con lavello e due fuochi a gas.

    In più se dovete fare qualche uscite fuori strada potete sempre optare per la trazione integrale 4MOTION abbinabile alle motorizzazioni benzina TSI e diesel TDI. Un optional molto particolare è senza dubbio la veranda apribile sul tetto e la tenda estraibile sul fianco.

    La parola d’ordine della SEAT Altea XL è bagagli. Se, invece di andare in vacanza avete deciso di traslocare, la monovolume iberica non sarà di certo un problema. Sì perché la Altea XL è dotata di un bagagliaio particolarmente capiente: la spagnola di 4.47 metri di lunghezza e dal passo di 2.578 metri può vantare una capacità di carico paria 532 litri che diventano 1.604 una volta i sedili abbattuti.

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMonovolumeMotoriSeatVacanzeVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI