App per viaggiare: le 10 migliori da scaricare

App per viaggiare: le 10 migliori da scaricare
da in Applicazioni, Auto, Cellulari, Motori, Smartphone, Turismo, Vacanze, TripAdvisor
Ultimo aggiornamento:
    App per viaggiare: le 10 migliori da scaricare

    Cambiano le mode, cambia la tecnologia, cambia il mondo e con essi anche il modo di viaggiare di molte persone. Grazie ai cellulari di ultima generazione o tablet, è infatti possibile scaricare dal proprio smartphone o device 2.0 applicazioni che ci rendono la vita più facile e quindi anche i viaggi. Sul mercato virtuale se ne trovano di tutti i colori, alcune gratuite, altre a pagamento con un costo irrisorio per cui a volte è bene investire qualche euro per un’app fatta bene, soprattutto se avete intenzione di partire in vacanza sicuri. Nanopress Motori ha effettuato una selezione delle 10 migliori app per viaggio e turismo.

    Un must da avere sul proprio smartphone è senza dubbio TripAdvisor. Questa app è in grado di cercare hotels, ristoranti, voli e leggere le recensioni di altri utenti. L’applicazione è disponibile per smartphone Apple, Windows Phone, Nokia e Android ed è gratuita.

    L’app Google Goggles è molto utile e non solo in vacanza. Scattate la foto di un soggetto e partirà una ricerca sul motore di ricerca che vi darà innumerevoli informazioni sul soggetto in questione. L’applicazione è gratuita e disponibile per Apple e Android.

    Siete distratti, così distratti da scordarvi sempre il costume da spiaggia per andare in spiaggia? Packing Pro è l’app che fa per voi. Il servizio consente di stilare una lista dettagliata di cose da mettere in valigia in base al paese in cui andrete a passare le vacanze. Packing Pro è a pagamento ed è disponibile solo per smartphone Apple.

    Vi consigliamo di scaricare iNeed fuel se non potete fare a meno della vostra auto: tramite un sistema GPS, l’app sarà in grado di dirvi dove e a quanti chilometri di distanza si trova la stazione di servizio più vicina. iNeed fuel è disponibile per dispositivi Apple ed è gratis.

    Buon gustai? Gambero Rosso è un’app che contiene più di 2.000 locali selezionati tra varie categorie con la funzione di realtà aumentata per sapersi orientare durante il viaggio. Disponibile per Apple, l’app è a pagamento.

    La guida messa a disposizione da Turisti per caso consente di chattare con i turisti, leggere le loro opinioni, conoscere la storia dei luoghi e altre informazioni utili. L’app è disponibile per Apple e Android ed è a pagamento.

    Per raccontare la propria esperienza di viaggio e condividerla su un social network c’è Foursquare. L’app è disponibile per Apple e Android ed è gratuita.

    Con 3.500 località disposte in 90 paesi, Sixt Rent a Car vi consente di trovare una macchina da noleggiare nel posto più vicino a voi. L’app è disponibiler per Apple e Android ed è gratuita.

    Siete amanti di fotografia e realizzate tanti scatti in vacanza? Postdroid 96 vi consentirà di trasformare le vostre foto in cartoline simpatiche da mandare per email. L’app è disponibile per Android ed è gratuita.

    Oltre ai viaggi piacevoli, c’è anche chi viaggia per lavoro. E l’app TripIt ha pensato soprattutto a quest’ultima categoria di viaggiatori: consente di programmare un viaggio d’affari, di tenere sotto mano appunti e mappe. L’app è disponibile per Android e BlackBerry ed è gratuita (è disponibile anche la versione Pro a pagamento).

    691

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniAutoCellulariMotoriSmartphoneTurismoVacanzeTripAdvisor Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/03/2016 16:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI