NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW Z4 sDrive20i GT Spirit: prezzo e scheda tecnica

BMW Z4 sDrive20i GT Spirit: prezzo e scheda tecnica
da in Auto, BMW, Motori

    Le edizioni speciali per il Giappone sembrano non finire mai. Soprattutto quando si è un costruttore di auto premium e ci si chiama BMW. In effetti il marchio di Monaco di Baviera ha da poco svelato la Z4 sDrive20i GT Spirit, una piccola serie speciale realizzata per commemorare la grande vittoria delle Z4 GT3 durante l’apertura del round della categoria Super GT 2014, una serie in cui il costruttore con l’Elica ha brillato alla grande in questo inizio di campionato. La due posti tedesca non sarà per tutti: solo 60 esemplari verranno prodotti e in più sarà disponibile solamente per il mercato giapponese.

    Tuttavia, mentre la corsaiola Z4 GT3 è mossa da un possente motore V8, questa Z4 sDrive20i GT Spirit mantiene le caratteristiche del modello sDrive20i, vale a dire il quattro cilindri 2.0 litri turbo da 184 cv e 270 Nm di coppia massima che, grazie alla trasmissione automatica ad otto rapporti, è in grado di catapultarvi da 0 a 100 km/h in 6.9 secondi. Tutto questo con il vento tra i capelli oppure, se preferite, con l’hard top tirato su.

    Se il modello è rimasto lo stesso rispetto alla versione di serie a livello di motorizazione, dove saranno i cambiamenti su questa serie speciale? La GT Spirit fa la differenza negli equipaggiamenti e nei colori: la roadster bavarese è infatti proposta con livrea Alpine White e strisce M che si estendono dal paraurti anteriore fino al tetto.

    La due posti grintosa ha anche diritto al pacchetto M Sport con cerchi in lega da 19 pollici e pneumatici da 225/35 all’anteriore e da 255/30 al posteriore, pacchetto Interior Design con un mix tra pelle, Alcantara e cuciture arancioni, una pedaliera in alluminio e inserti in stile Metal Weave. Anche se la nuova BMW Z4 sDrive20i non sarà disponibile da noi, ma solo nel Paese del Sol Levante, vi comunichiamo lo stesso il suo prezzo: per avere uno dei 60 esemplari, i clienti nipponici dovranno sborsare l’equivalente di 43.800 euro.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoBMWMotori
    PIÙ POPOLARI