Scooter per donne: prezzi, modelli e caratteristiche

Scooter per donne: prezzi, modelli e caratteristiche
da in Honda, Marche Moto, Moto, Motori, Peugeot, Scooter, Suzuki, Vespa, Yamaha
Ultimo aggiornamento:

    Le moto non sono roba da donne? E’ storia vecchia ormai. Infatti le donne sono sempre di più a mettersi dietro il manubrio e divertirsi alla guida delle due ruote e, perché no, anche di veri bolidi. Tuttavia l’offerta di moto e scooter è sempre più ampia e non è sempre facile trovare il due ruote che fa per sé. Oltre a motivi di budget, ci sono varie domande che bisogna porsi prima di scegliere una moto. “Quale sarà l’uso che ne farò?” Se le nostre lettrici hanno intenzione di portare il bambino a scuola, uno scooter con bauletto posteriore è l’ideale. Se invece vi trovate in una grande città e avete bisogno di un due ruote compatto per il parcheggio, allora la scelta sarà ampia. Quante sono le caratteristiche che una moto da donna deve avere? Sono cinque: peso basso, sella non alta, manubrio vicino alla sella, baricentro basso e leve di freno e frizione regolabili.

    Quali sono gli scooter ideali per lei? La scelta non mancherà di sicuro. Le donne sono sempre più attratte ad esempio dalla Honda SH125 Mode in versione rosa (2.675 euro) che, colore a parte, corrisponde alle caratteristiche chiave che hanno le donne. Seguono Piaggio Liberty 3V con motore 125cc (2.220 euro) e 150cc (2.350 euro), la Vespa nelle versioni Primavera (2.720 euro), 946 (9.000 euro) o la PX (3.650 euro), o ancora la Peugeot Vivacity 125 (2.080 euro) caratterizzata dal suo vano anteriore. In Casa Suzuki troviamo invece le Burgman 125 e 200 (da 4.190 euro). Chi ha un portafogli più corposo invece potrà optare per il tre ruote (guidabili solo con patente B) per maggior sicurezza: l’offerta va dalla Piaggio Mp3 300 e 500cc (da 6.490 euro), il Quadro S 350cc (da 7.190 euro) e la Peugeot Metropolis 400cc (da 8.050 euro).

    Ma se scooter o motorini di ogni tipo non fa al caso delle nostre donne, ci sono sempre le vere e proprie moto per loro. Per lei ci sono le nuova Harley-Davidson Dyna Low Rider (16.200 euro) con sella molto bassa, la Triumph Bonneville (8.050 euro) caratterizzata da una massa leggera e una facilità di guida ideale per il pubblico femminile.

    Non nominare poi la Moto Guzzi V7 (da 8.470 euro) sarebbe una grande dimenticanza per via del suo fascino irresistibile. Concludiamo infine con la grande novità Yamaha MT-07 (da 5.690 euro) che dimostra di avere qualità eccellenti alla guida e una guida semplice.

    Lettrici di Nanopress Motori, quale auto fa per voi?

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HondaMarche MotoMotoMotoriPeugeotScooterSuzukiVespaYamaha
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI