Previsioni meteo e traffico 28 e 29 giugno 2014: come sarà questo weekend?

Previsioni meteo e traffico 28 e 29 giugno 2014: come sarà questo weekend?
da in Autostrade, Consigli motori, Motori, Traffico
Ultimo aggiornamento:
    Meteo 29 giugno 2014

    Come quasi spesso accade a livello meteorologico, l’Italia è suddivisa a metà: da una parte c’è bel tempo sulla zona Centrosud e sud della penisola, dall’altra a Nord sono previsti forti temporali. In questo 27 giugno il tempo è variabile al Nord, Toscana e Marche mentre su Alpi e Piemonte sono possibili temporali e maltempo. La situazione cambia invece spostandoci nel parte Centronord e Isole del paese con delle temperatura stazionarie. Sabato il tempo si stabilizzerà nel settentrione con nuvole e temporali sulle alpi mentre il resto del Nord avrà bel tempo. Il Centro e il Sud saranno gratificati dal sole con temperature in netto aumento. Domenica invece peggiora il tempo al Nord: nuvole e temporali sono in programma soprattutto in Toscana, Umbria e Marche. Il sole prevarrà altrove: le Isole raggiungeranno i 34 gradi.

    Quando si parla di bel tempo, si parla anche di uscite e infatti molti italiani si godranno questo weekend fuori dalle proprie città e di conseguenza il traffico dovrebbe aumentare in modo vertiginoso, soprattutto al Centrosud. Chi decide di avventurarsi in un viaggio dell’ultimo minuto dovrà particolarmente stare attento ai lavori in corso, aumentati in questo periodo, mentre alcuni tratti di autostrade saranno completamente chiusi, soprattutto di notte.

    Per entrare più nel merito della questione, sull’A8 l’entrata di Legnano sarà chiusa al traffico dalle 22:00 alle 05:00 di questa notte verso Milano causa lavori. Sulla A4 invece dalle 22:00 alle 07:00 nella notte tra sabato e domenica sarà chiuso il percorso tra Trezzo e Agrate sempre per lavori.

    L’entrata di Arco Felice nella tangenziale di Napoli sarà chiusa al traffico dalle 23:00 alle 06:00 di oggi vero l’Allacciamento diramazione Capodichino. Buon viaggio!

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutostradeConsigli motoriMotoriTraffico

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI