Jaguar F-Type Project 7: caratteristiche, motore e scheda tecnica

Jaguar F-Type Project 7: caratteristiche, motore e scheda tecnica
da in Auto, Coupé, Goodwood Festival of Speed, Jaguar, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Il primo progetto uscito dritto dal nuovo dipartimento di personalizzazione Special Operations del gruppo Jaguar Land Rover si chiama Jaguar F-Type Project 7, versione di serie della Project 7 concept presentata quasi un anno fa ormai. Le prime immagini della due posti essenziale sono comparse sul web prima ancora che l’inglese spartana venga presentata in via ufficiale al Goodwood Festival of Speed 2014 che aprirà le sue porte agli appassionati di automobilismo a fine settimana prossima.

    Cosa sta ad indicare l’appellativo Project 7? Questo nome deriva dalle sette vittorie ottenute da Jaguar alla 24 Ore di Le Mans tra il 1951 e il 1990, mentre per quanto riguarda invece il discorso relativo allo studio del design, questa particolare F-Type riprende appieno lo stile della leggendaria corsaiola D-Type, l’auto che ha consentito a Jaguar di raggiungere quote sette vittorie durante la competizione che si svolge ancora oggi in Francia. Rispetto ad una normale F-Type in versione standard e già disponibile in listino Jaguar, la Project 7 presenta un nuovo spiltter anteriore, minigonne laterali e un diffusore posteriore. L’occhio dei più esperti noterà poi che il parabrezza ha dimensioni più ridotte.

    Per il momento non siamo in possesso di informazioni riguardanti la motorizzazione che muoverà la Project 7, ma si dice già che la biposto d’oltremanica abbia sotto il cofano il solito V8 5.0 compresso del gruppo Jaguar Land Rover con una potenza che potrebbe toccare i 570 cv.

    Si tratta dello stesso motore che muoveva anche la concept car Project 7 e che è disponibile sulla attualmente F-Type R Coupé. Alcune fonti esterne sostengono che la Project 7 sia molto di più che un esemplare unico nel suo genere: in effetti gli inglesi parlano di una produzione limitata in soli 250 esemplari. Per conoscere tutti i dettagli e le curiosità della nuova nata in Casa Coventry, vi invitiamo a continuare a seguirci visto che la Project 7 verrà presentata ufficialmente al Goodwood Festival of Speed a breve.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCoupéGoodwood Festival of SpeedJaguarMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI