NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Navara 2015: caratteristiche, motori e scheda tecnica

Nissan Navara 2015: caratteristiche, motori e scheda tecnica
da in Auto, Motori, Nissan

    Dopo aver diffuso sul web le immagini teaser nelle settimane scorse, Nissan ha finalmente deciso di togliere i veli della nuova Navara giunta ormai alla sua dodicesima generazione. I dirigenti del costruttore giapponese sostengono che questo nuovo veicolo presenti “un risparmio di carburante altamente competitivo, un’accelerazione migliorata, una struttura più rigida e duratura così come un design moderno, tosto e forte.” La Navara MY 2015 è meno costosa nella manutenzione visto che monta motori più efficienti e il peso della carrozzeria è stato diminuito. A livello di design il pick-up nipponico ha un look più affusolato grazie tra l’altro ad un nuovo frontale a forma di V che include una griglia imponente cromata, fari anteriori rivisti con l’adozione di luci diurne a LED e contorni dei fendinebbia cromati.

    Vedendo la Navara lateralmente si denota una sagoma pulita grazie ad un montante centrale oscurato mentre le superfici concave e convesse delle portiere insieme ai passaruota rigonfi conferiscono una sensazione di forza e potenza. Solo ed esclusivamente per la nuova Navara sono disponibili due nuove tinte per la carrozzeria: Savannah Yellow e The Heart Bronze. La linea di tetto si trova ora in posizione ribassata rispetto al modello precedente, l’altezza da terra è più alta e la capacità di carico del bagaglio è più capiente. La nuova Nissan Navara sarà disponibile con diversi tipi di carrozzerie come ad esempio la carrozzeria più stretta o più larga, i modelli king e double cab e si potrà scegliere anche fra la trazione a due o quattro ruote motrici.

    L’abitacolo presenta un cruscotto rivisto con una strumentazione facile da leggere e un volante multifunzione insieme a rifiniture in stile alluminio sul quadro strumenti centrale, sulla consolle e cuciture sui sedili.

    Il nuovo veicolo tutto fare di Nissan sarà disponibile con un quattro cilindri 2.5 litri diesel aggiornato con potenze da 161 cv e 403 Nm e da 188 cv con 450 Nm di coppia e un quattro cilindri 2.5 litri benzina. Secondo quanto dichiarato dal marchio asiatico, i consumi di carburante sono stati migliorati dell’11% rispetto al modello che la dodicesima generazione sostituisce. Si può scegliere anche per i cambi che includono un manuale a sei marce e un automatico a sette rapporti.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriNissan
    PIÙ POPOLARI