Ferrari Xezri Competizione Concept: render della Rossa di domani

Ferrari Xezri Competizione Concept: render della Rossa di domani
da in Auto, Concept car, Ferrari, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Il concept car di rosso vestito che vedete davanti a voi è senza dubbio una delle Ferrari più estreme di sempre mai uscita dalla matita di un designer. Il Cavallino Rampante in questione si chiama Xezri Competizione Concept, ma per il momento si tratta solamente di un progetto 3D. Le immagini che potete vedere nel seguito sono opera dell’appassionato nonché designer Samir Sadikhov, studente dell’Azerbaigian della scuola specializzata IED a Torino. Samir non è un novello in questo settore visto che da sempre disegna progetti molto ambiziosi che riguardano auto che portano il marchio di Maranello come logo.

    Nel 2011, lo studente si era posizionato al secondo posto del podio in occasione del Ferrari World Design Contest, un concorso stabilito da Ferrari per ideare la Rossa del futuro. Nonostante l’exploit del podio ottenuto da Samir, l’appassionato non si è voluto accontentare e ha quindi deciso di rispolverare il suo progetto Ferrari Xezri per rivederlo nei dettagli e presentare un nuovo lavoro per sedurre ancora di più la giuria grazie al suo talento innato e alla sua capacità di delineare forme che potranno magari essere d’ispirazione ai designer Ferrari per le auto future.

    Cosa è successo dopo aver rielaborato la sua creazione in chiave estrema? Il risultato è questa nuova Ferrari Xezri Competizione: in questo caso l’appellativo Competizione rimanda a modifiche che hanno interessato maggiormente l’aspetto aerodinamico della corsaiola.

    Sulla Rossa troviamo ora un nuovo paraurti anteriore, prese d’aria a più non posso, minigonne laterali riviste, diffusore posteriore più imponente, nuovi cerchi in lega e una “pinna” che parte dal tettuccio e collega l’alettone posteriore, elemento quest ultimo che ha anche subito grandi cambiamenti a livello di stile. Per il momento la Ferrari Xezri Competizione Concept è solamente un prototipo come lo indica il suo nome, ma considerate le sue linee pulite, armoniose e aerodinamiche del concept che troviamo anche nei veicoli attuali, è probabile che qualche cliente facoltoso del Cavallino Rampante sia interessato al progetto e, perché no, si faccia realizzare un esemplare unico.

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoConcept carFerrariMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI